Home » Foggia, sondaggi di Casertana e Team Altamura per Santaniello: in uscita anche Marzupio e Ascione

Foggia, sondaggi di Casertana e Team Altamura per Santaniello: in uscita anche Marzupio e Ascione

Emanuele Santaniello / Credit: Calcio Foggia / Varo - Antonellis / www.lacasadic.com

Emanuele Santaniello / Credit: Calcio Foggia / Varo - Antonellis / www.lacasadic.com

Primi movimenti in uscita in casa Foggia 

Sono tre i giocatori in uscita dal Foggia: Santaniello, Ascione e Marzupio. L’attaccante classe 1990, in particolare, ha attirato l’interesse del Team Altamura e della Casertana, che al momento risulta essere l’opzione più concreta per il futuro del giocatore.

Fin qui, quello a essere stato impiegato maggiormente è stato proprio Santaniello, che ha collezionato 10 presenze nella stagione in corso, senza però riuscire a trovare la via della rete.

Discorso diverso per Ascione, in campo solo 50 minuti e Marzupio, che non è ancora mai stato utilizzato durante questa prima parte di stagione. Il mercato potrebbe quindi aprire nuove opportunità per i giocatori, alla ricerca di maggiore spazio.

I prossimi giorni potrebbe fornire maggiori indicazioni sulle possibili nuove destinazioni dei 3 calciatori.

Foggia, ecco la cura Zauri

Con l’arrivo di Luciano Zauri, il Foggia è completamente rinato. I pugliesi non perdono in campionato dallo scorso 4 novembre riuscendo quindi a tirarsi fuori da un periodo decisamente difficile, che li aveva visti posizionarsi momentaneamente nella zona bassa della classifica. I rossoneri si trovano attualmente al dodicesimo posto in classifica e sono reduci da ben sette risultati utili consecutivi.

L’allenatore rossonero è riuscito a migliorare soprattutto il rendimento della difesa, che nelle ultime sette gare ha concesso solo 2 gol. Un’inversione di tendenza incredibile, che ha ridato fiducia all’ambiente e ha permesso alla squadra di alzare l’asticella delle prestazioni.

Zauri CDC interno
Luciano Zauri – CDC – www.lacasadic.com

I prossimi impegni dei pugliesi

Il Foggia vuole inaugurare l’anno nel migliore dei modi, regalando una vittoria ai propri tifosi già questo weekend, quando affronterà in casa il Team Altamura, proprio tra le squadre interessate a Santaniello. Mentre il 13 gennaio la squadra di Zauri è attesa da un altro derby, contro il Monopoli, seconda forza del campionato.

Vedremo se i rossoneri saranno in grado di mantenere questo rendimento fino a fine stagione, spinti anche da un ritrovato entusiasmo. Così facendo, il Foggia potrebbe sicuramente togliersi grandi soddisfazioni. La scalata verso i playoff, che al momento distano solo 3 punti, è appena iniziata e la squadra non intende fermarsi.