Foggia, molto vicino l’arrivo di Simone Ascione
Il Foggia è molto vicino a Simone Ascione, ala sinistra classe 2005 di proprietà del Venezia
Detto, fatto. Lo stesso presidente del Foggia Michele Canonico aveva annunciato la chiusura di due colpi entro la prossima settimana, ed è già in arrivo il secondo. Si tratta di Simone Ascione, ala sinistra classe 2005 di proprietà del Venezia che nella scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Angri in Serie D, con la quale ha messo a referto 34 presenze, 6 gol e 2 assist.
Il primo dei due colpi, di fatto, è stato il terzino sinistro Gian Filippo Felicioli, ex Pergolettese e Venezia cresciuto nelle giovanili del Milan (con cui ha esordito in Serie A, come anche all’Hellas Verona) e con molte presenze in Serie B. Sono quindi due i colpi piazzati in pochissimi giorni dai rossoneri, e con altri probabilmente in cantiere.
Il patron dei rossoneri, infatti, ai microfoni di Telefoggia, aveva dichiarato: “I prossimi innesti saranno sicuramente un terzino sinistro e un centrocampista centrale. Stiamo definendo le trattative, la prossima settimana saranno già in ritiro con noi. Poi prenderemo almeno un altro centrocampista e una prima punta.” Con un terzino sinistro e un’ala in arrivo, dunque, mancherebbero all’appello soltanto la prima punta e il centrocampista centrale.
Il Foggia si prepara dunque a dare il via al prossimo campionato di Lega Pro. La stagione dei rossoneri inizierà ufficialmente con la Coppa Italia di Serie C sabato 10 agosto alle ore 21:00 in casa contro il Monopoli, per poi continuare con la prima partita del campionato 2024/2024 in casa contro il Trapani alle ore 20:45.
Foggia, chi è Simone Ascione
Arrivato a Venezia il 5 luglio dal Victoria Marra con un conrratto fino al 30 giugno 2027, Simone Ascione è ufficialmente un nuovo giocatore del Foggia, e arriva in prestito proprio dai neroverdi. Versatile, abile sia come ala che nelle posizioni più avanzate come seconda punta o trequartista, il classe 2005 rappresenta un innesto di assoluto valore per le corsie rossonere.
Le sue prime parole da giocatore del Venezia sono state: ”Sono felicissimo ed emozionato di far parte di questa squadra. Ringrazio i Direttori per la fiducia dimostrata. Mi impegnerò al massimo per contribuire al successo della squadra e per continuare a crescere come giocatore.” Per lui, ora, una nuova avventura in una categoria superiore dopo l’esperienza assolutamente positiva dello scorso anno all’Angri, in Serie D.
Il punto sul mercato del Foggia
Oltre all’imminente arrivo di Simone Ascione e Gian Filippo Felicioli, il Foggia si è già assicurato le prestazioni di Zlicic, Camigliano, Parodi, Danzi, De Lucia, Orlando, Zunno, Sarr, Silvestro e Michele Emmausso. Una campagna acquisti importante per i rossoneri, che si preparano ad affrontare un campionato di spessore e da assoluti protagonisti.
Lo stesso presidente Michele Canonico, in un’intervista ai microfoni di Telefoggia, ha incitato il pubblico a supportare la squadra, alimentando le aspettative per la prossima stagione di Serie C: “Reciteremo un ruolo primario in questo campionato. Ai tifosi dico di essere coesi, di essere il dodicesimo uomo in campo, di venire allo Zaccheria. Il loro calore e la loro vicinanza ci renderà orgogliosi“.