Home » Foggia, è ufficiale il nuovo allenatore Massimo Brambilla

Foggia, è ufficiale il nuovo allenatore Massimo Brambilla

Brambilla-juve-copertina

Brambilla allenatore della Juventus (

Attraverso un comunicato, la società Calcio Foggia, ha reso noto l’arrivo ufficiale di Massimo Brambilla come nuovo allenatore

Lo avevamo raccontato negli scorsi giorni e adesso è ufficiale. Massimo Brambilla è il nuovo allenatore del Foggia. Lo fa sapere il club con un comunicato ufficiale. Nuova esperienza, dunque, per l’ex Juventus Next Gen.

Questo il testo del comunicato: “Il calcio Foggia 1920, è lieto di annunciare la nomina di Massimo Brambilla come nuovo allenatore della prima squadra. Il tecnico si legherà al club rossonero a partire dal 1 luglio 2024 e fino al 30 giugno 2025″

Continua: “Massimo Brambilla nato il 4 marzio 1973 a Vimercate, è stato un calciatore professionista ed ha avuto una brillante carriera sui campi di serie A e serie B, vestendo le maglie di prestigiosi club come Monza, Torino, Cagliari, Bologna e Parma. Con oltre 400 presenze fra i professionisti, Brambilla ha portato la sua grinta e competenza anche nel mondo degli allenatori”.

Ecco, quindi, l’ufficialità. Dopo ottime annate alla guida della Juventus Next gen, il Foggia ha scelto di puntare su Brambilla. Con l’obiettivo che possa portare la mentalità vincente che contraddistingue il club bianconero.

 

Massimo Brambilla, un nuovo inizio

Quando si passa dalla Juventus, bisogna raggiungere i risultati. E, Massimo, li ha raggiunti vincendo la Coppa Italia di Serie C proprio con la società bianconera, e arrivando a giocarsi i playoff perdendo poi con la vincente Carrarese.

Adesso a Foggia per voltare pagina. Bisogna invertire la rotta cercando di dare gioie ad un club storico e ad una piazza importante. Brambilla ha il potenziale per farlo, e lo scopriremo nella prossima stagione.

 

squadra-foggia-Credit_ Calcio Foggia - F. Antonellis interna
Giocatori del Foggia – credit: Calcio Foggia – F. Antonellis www.lacasadic.com

Foggia, i numeri della stagione

Il Foggia ha concluso la sua stagione, all’undicesimo posto in classifica. Sfumato, quindi, l’obiettivo dei playoff. Un risultato al di sotto delle aspettative della società, che tenterà con il nuovo allenatore di dare una svolta.

Sono state 13 le vittorie su 38 partite giocate. Troppo poco per una squadra ambiziosa come quella pugliese. Brambilla dovrà trasmettere sin da subito la voglia di vincere. Foggia, il momento è adesso.