Foggia, è fatta per Victor De Lucia
Il Foggia ha scelto il nuovo portiere per la prossima stagione. Si tratta dell’ex FeralpiSalò, Victor De Lucia.
Il Foggia si prepara ad accogliere il suo nuovo portiere. I rossoneri hanno concluso la trattativa che porterà Victor De Lucia in Puglia. Un rinforzo importante per i Satanelli che, in vista della prossima stagione, lavorano per entrare nella top 10 del proprio girone. Tale piazzamento permetterebbe al club pugliese di giocare i playoff 2024/2025.
La stagione del Foggia ha lasciato l’amaro in bocca ai propri tifosi. I Satanelli hanno concluso il campionato all’undicesimo posto in classifica, ad appena 3 punti di distanza dal Latina arrivato decimo. Così, i rossoneri hanno dovuto dire addio ai sogni di gloria non potendo giocarsi la propria chance ai playoff.
Il Foggia è al lavoro per strappare un pass per la post season al termine del prossimo campionato. I pugliesi hanno già ufficializzato il nuovo arrivo in panchina. Si tratta di Massimo Brambilla. L’arrivo dell’ex allenatore della Juventus Next Gen ha dato morale a una piazza afflitta per i recenti risultati.
La stagione di Brambilla alla guida dell’under 23 bianconera è stata degna di nota. La Juve ha concluso lo scorso campionato al settimo posto, accedendo così ai playoff. Il sogno promozione dei ragazzi di Brambilla si è infranto nel doppio confronto contro la Carrarese, vincitrice del torneo.
Il Foggia si affida a Victor De Lucia
Come abbiamo raccontato in precedenza, il Foggia conferma la propria decisione, puntando su Victor De Lucia. Il portiere ex FeralpiSalò ha dimostrato grande sicurezza tra i pali. 28 anni e una valigia piena di esperienza, De Lucia ha difeso la porta della Virtus Entella durante la scorsa stagione.
L’estremo difensore sposa il progetto rossonero, il cui obiettivo è chiaro: vincere. Durante la scorsa stagione, il reparto difensivo dei Satanelli ha comunque raccolto risultati positivi. 44 gol subiti in 38 giornate hanno fatto del Foggia l’ottava miglior difesa del Girone C. I pugliesi hanno incassato meno gol di 4 delle 10 squadre qualificatesi ai playoff.
Cercasi promozione: i rinforzi rossoneri dentro e fuori dal campo
In vista della prossima stagione, il Foggia sta lavorando su più fronti. I rossoneri, oltre ai rinforzi sul terreno di gioco, hanno piazzato colpi importanti a livello dirigenziale. Il già citato Brambilla dovrà valorizzare gli innesti che arriveranno dal mercato, gestito dal nuovo ds dei pugliesi: Domenico Roma.
Il direttore sportivo è uno dei profili di maggior rilievo della Serie C. Un vero colpo da 10 in pagella quello messo a segno dal Foggia. I pugliesi giocano a carte scoperte, dando morale alla tifoseria che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla squadra. La società sta ripagando l’amore dimostrato dal popolo foggiano, costruendo una rosa competitiva.