Home » Campobasso, ufficiale Fort e in chiusura Haveri. Forte pressing su D’Angelo

Campobasso, ufficiale Fort e in chiusura Haveri. Forte pressing su D’Angelo

haveri credit catania copertina

Kevin Haveri con la maglia del Catania

Il club molisano scatenato sul mercato: in chiusura le trattative per Fort e Haveri. Pressing importante anche sul centrocampista dell’Avellino.

La società rossoazzurra è pronta a regalare al nuovo allenatore Braglia una rosa competitiva per la terza serie del campionato italiano. I molisani stanno chiudendo le trattative per Federico Fort, difensore classe 2001 che lo scorso anno ha giocato con la maglia della Fermana, e per Kevin Haveri, terzino sinistro classe 2001 di proprietà del Torino.

Non solo il reparto difensivo. La società molisana sta puntando ad un colpo importante anche a centrocampo. C’è un forte pressing, infatti, su Sonny D’Angelo, centrocampista classe 1995 dell’Avellino.

Decisamente attivo quindi il calciomercato del Campobasso, al ritorno tra i professionisti dopo due anni di assenza. I rossoblù saranno di scena nel girone B di Serie C.

Tra conferme e possibili novità, la società guidata dal presidente Matt Rizzetta è intenzionata a recitare il ruolo di possibile sorpresa del campionato 2024/2025.

Rimonta e vittoria finale, la stagione del Campobasso

In casa Campobasso è stata una stagione piena di alti e bassi ma che, alla fine, hanno consegnato al club rossoblù la vittoria nel girone F di Serie D. Di Nardo, capocannoniere della squadra con 13 reti, e compagni si sono infatti resi protagonisti di un avvincente duello a distanza con la Sambenedettese, riuscendo poi a ottenere la vittoria finale.

Il cambio di passo è arrivato con l’avvento sulla panchina di Rosario Pergolizzi, allenatore che ha guidato i molisani fino all’aggancio, e conseguente sorpasso, sui rivali marchigiani. Non è stata però l’unica gioia del campionato visto che, al termine della sfida con il Trapani, i Lupi si sono aggiudicati anche la Poule Scudetto di Serie D. Risultati importanti e voglia di continuare a stupire, in casa Campobasso è già tempo di pensare al futuro.

squadra Campobasso interna
I calciatori del Campobasso esultano con i tifosi / Credit: Profilo Facebook @Campobasso Football Club / www.lacasadic.com

Dalla novità Braglia alle prime ufficialità

La società molisana ha già presentato le prime novità. Il cambio principale ha riguardato la panchina con il passaggio da Rosario Pergolizzi a Piero Braglia. Nel frattempo, sono arrivati anche i primi colpi sul calciomercato. Ieri è stato infatti ufficializzato l’arrivo di Davide Mondonico, difensore classe 1997 reduce dall’esperienza con l’Ancona.

Oggi, invece, è arrivato anche l’annuncio di Federico Fort, difensore centrale classe 2002 che sarà protagonista al “Nuovo Romagnoli” dopo le avventure con Imolese e Fermana, ultima squadra in cui ha giocato. In chiusura, come detto, c’è il colpo Kevin Haveri dal Torino (durante gli ultimi mesi in prestito al Catania) mentre resta alto il pressing per il centrocampista dell’Avellino, Sonny D’Angelo.