Home » Rimini, ufficiale l’acquisto di Bellodi: firma fino al 2026 con opzione

Rimini, ufficiale l’acquisto di Bellodi: firma fino al 2026 con opzione

bellodi credit rimini fc copertina

Gabriele Bellodi durante la presentazione col Rimini / Credit: Rimini FC / www.lacasadic.com

Il club biancorosso acquista ufficialmente il difensore ex Olbia ed ex Milan Primavera. Per lui due anni di contratto.

Rinforzo importante per il Rimini in fase difensiva. Nel club romagnolo approda Gabriele Bellodi. Il centrale classe 2000, cresciuto nelle giovanili rossonere, vivrà la sua terza esperienza in Serie C.

Il 23enne, infatti, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione per un altro anno. Rilevante, in particolare, la sua parentesi all’Olbia. Con i sardi in tre stagioni ha collezionato ben 102 presenze.

Un’esperienza importante, soprattutto nelle ultime due stagioni, in cui si è rivelato un perno del sistema difensivo dei bianchi. Nel campionato appena concluso, in particolare, ha saltato solamente due partite.

Nonostante la squadra si sia rivelata il fanalino di coda del girone B, l’ex Primavera del Milan ha offerto buone performances e ciò gli è valsa la chiamata del Rimini. L’annuncio del suo acquisto è giunto direttamente dal club biancorosso tramite una nota ufficiale.

Rimini, il comunicato ufficiale

Di seguito il comunicato del club biancorosso: “Il Rimini FC annuncia che Gabriele Bellodi, nativo di Mantova classe 2000, è un nuovo giocatore biancorosso. Difensore centrale, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha esordito in Serie C con la maglia dell’Olbia a 18 anni e oggi può vantare già 113 presenze in categoria

Proprio con l’Olbia, squadra in cui è tornato dopo le esperienze a Crotone e Alessandria, nella stagione appena conclusa ha collezionato 36 presenze e un gol. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2026 con opzione per il terzo anno“.

 

Rimini, si riparte da Buscè

L’acquisto di Bellodi rappresenta un tassello importante per il Rimini, che ha già scelto la guida tecnica per la prossima stagione. Si tratta di Antonino Buscè. Il club è pronto a ripartire dall’ex Vibonese per provare a migliorare quanto fatto nella stagione appena conclusa.

In essa il Rimini ha raggiunto l’ultimo piazzamento playoff, ossia la decima posizione, ed è stata eliminato solo in virtù della peggior classifica dal Perugia al secondo turno della fase a gironi. Non sarà semplice, quindi, ripetersi ma il Rimini, ora migliorato dall’acquisto di Bellodi, è pronto a stupire ancora.