Salernitana-Latina: contatti ufficiali per “liberare” Fontana
Ci sono stati dei contatti fra il club granata e quello nerazzurro per decidere il futuro dell’allenatore, legato al Latina da un altro anno di contratto.
Sono ore decisive nella trattativa che poterebbe l’allenatore dei laziali sulla panchina della Salernitana. Sono previsti ulteriori incontri tra le parti. In questo momento, la Salernitana non vuole riconoscere l’indenizzo che il Latina invece vorrebbe, avendo rinnovato (LEGGI QUI) da poco il contratto dell’allenatore.
Il club nerazzurro, al momento, avrebbe risposto negativamente a possibili contropartite tecniche. Nelle prossime ore, tuttavia, la situazione potrebbe sbloccarsi definitivamente.
Prosegue, intanto, il dialogo tra le parti per cercare di portare a termine un’operazione che ha letteralmente infiammato le ultime ore di calciomercato tra Serie C e Serie B.
L’allenatore classe 1970 ha guidato la formazione pontina fino alla qualificazione ai playoff, dovendosi poi arrendere al Taranto al primo turno dell’ultima regular season. In caso di addio, il Latina dovrà poi rituffarsi sul mercato per ricercare il suo sostituto.
Passione e voglia di rivalsa, ecco Gaetano Fontana
Il percorso di Gaetano Fontana è stato caratterizzato da tanti alti e bassi. Un’altalena di emozioni che, durante l’ultima stagione, lo ha portato a essere nuovamente protagonista. La sua carriera in panchina ha avuto inizio nella Santegidiese per poi dividersi a metà tra Nocerina e Juve Stabia. Passione, voglia di calcio ma, come detto, anche momenti difficili. Come quelli che riportano alla cruciale partita con la Salernitana.
La sfida con i granata terminerà infatti in un clima surreale e, per l’allenatore calabrese, segnerà l’inizio di un periodo particolare. La nuova vita calcistica lo vede prima a Cosenza e poi a Caserta, Fano e Imola. Lo scorso anno ha portato la Turris ad un’ottima salvezza prima di concedersi 5 mesi importanti con il Latina. Adesso, quasi come fosse uno strano scherzo del destino, potrebbe far ritorno all’Arechi per guidare proprio la squadra campana. Un cerchio che si chiude, tra vecchie e nuove storie da scrivere.
Contatti e trattative, le ultime in casa Latina
La situazione legata al futuro dell’allenatore nerazzurro resta in continuo aggiornamento. L’idea in casa Salernitana è nata nel tardo pomeriggio di ieri dopo le improvvise dimissioni da parte di Andrea Sottil. Il Ds granata, Gianluca Petrachi, non si è fatto cogliere impreparato virando con decisione sul profilo dell’attuale allenatore del Latina.
La società pontina, da poco aveva prolungato l’accordo contrattuale con Gaetano Fontana, è rimasta inizialmente spiazzata dalla richiesta del club campano, salvo poi decidere di sedersi al tavolo delle trattative. Come anticipato, le parti avrebbero già avuto un primo incontro e, a stretto giro di posta, potrebbero nuovamente aggiornarsi.