Galuppini è un nuovo giocatore del Sudtirol
Ne abbiamo parlato dall’inizio del calciomercato e finalmente è arrivata ora la fumata bianca tra Galuppini e il Sudtitol. Gli altoatesini strappano così uno degli attaccanti migliori della categoria ai rivali del Renate, che perdono per il girone di ritorno la coppia d’oro con Maistrello. Il giocatore ha anche scattato la prima foto con il direttore sportivo Paolo Bravo.
Il Sudtirol è in testa alla classifica del girone A di Serie C e vuole incominciare la seconda parte di stagione nel migliore dei modi. Il Padova è a soltanto due punti di distanza e la lotta è ancora lunga per la conquista del campionato.
Ufficiale Galuppini, il comunicato del club
Questa la nota della società: “L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Associazione Calcio Renate i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Galuppini. L’attaccante 28enne si è legato al club biancorosso con un contratto di due anni e mezzo, ovvero fino al 30 giugno 2024. Nel campionato in corso, con la casacca del club neroazzurro della provincia di Monza e della Brianza, ha messo a segno 14 reti e 6 assist ed è il capocannoniere del girone A.
F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Francesco Galuppini e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa”.