Da lunedì 3 settembre 2022 Gaston Ramirez inizierà ad allenarsi con la Virtus Entella. Il trentunenne trequartista uruguayano ha chiesto ad Antonio Gozzi la possibilità di aggregarsi alla squadra biancoceleste ed ha ottenuto il via libera da parte del presidente. Per ora non c’è nessun accordo o impegno da entrambi le parti, ma, ovviamente, sarà l’opportunità di conoscersi e non è da escludere un tesseramento che porterebbe in Lega Pro un calciatore di un’altra categoria.
Il presidente Gozzi si conferma come un appassionato d’arte quando si parla di giocatori di classe. Aveva pensato e provato a portare Antonio Cassano alla Virtus Entella, nel settore giovanile del club ligure c’è Christopher, che è il figlio di “FantAntonio”, e ora abbraccia Ramirez. Che non ha bisogno di presentazioni: 173 presenze, 26 gol e 27 assist in Serie A con le maglie di Bologna e Sampdoria.
Per lui anche 8 partite, 5 reti realizzate e 2 assist in Coppa Italia oltre a 6 mesi al Monza in Serie B (6 presenze e un gol). Arrivato in Italia dal Penarol, per anni punto di riferimento nel Bologna, Ramirez si trasferì in Inghilterra nell’estate del 2012 approdando al Southampton. Tra Premier League e Championship, dove ha indossato anche le maglie dell’Hull City e Middlesbrough il suo bilancio è di 112 gare disputate, 16 gol e 17 assist. Ora l’alba di una possibile nuova sfida.
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…
Situazione difficile per il club. I giocatori sono costretti a portarsi anche l'acqua da casa.…
Il patron e l'allenatore della Virtus Verona tornerà a vestire il ruolo di guida della…
La Casertana pareggia contro il Giugliano: le parole dell'allenatore rossoblù La 35^ giornata del girone…
La Serie C si lega a Decathlon per le prossime quattro stagioni. L'intervento di Fabrizio…
L'ex Arzignano torna in nerazzurro nelle vesti di allenatore. Il Latina riparte ufficialmente da un…