Home » Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di Faticanti

Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di Faticanti

faticanti roma credits martina cutrona copertina

L'esultanza di Faticanti con la maglia dell'U19 della Roma / Credirs: Martina Cutrona

La Juventus ha ufficializzato un nuovo acquisto per la Next Gen: si tratta di Giacomo Faticanti, che arriva dal Lecce in prestito con diritto di riscatto

La Juventus ha ufficializzato un altro colpo in entrata da aggregare alla Next Gen: si tratta di Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2004 che arriva dal Lecce in prestito con diritto di riscatto.

Giá nel giro della Nazionale Italiana U-20, Faticanti nel 2021 è stato inserito dal The Guardian nella lista dei 60 talenti migliori al mondo nati dopo il 2004. Adesso per lui inizia una nuova avventura in Next Gen ed è pronto a mettersi in mostra in Serie C.

Faticanti ha svolto tutta la trafila giovanile con la maglia della Roma. È diventato perno dell’U19, e dal 2020 al 2023 ha collezionato ben 72 presenze e messo a referto 4 reti. Poi l’esordio con la maglia della Roma e la successiva cessoione al Lecce.

Ora, il centrocampista classe 2004 è pronto alla sua prima esperienza in Serie C con la maglia della Juventus Next Gen, nella speranza di poter strappare una convocazione in prima squadra il prima possibile.

Juventus Next Gen-Faticanti, il comunicato ufficiale

Questa la nota ufficiale:Giacomo Faticanti giocherà la stagione 2024/2025 con la maglia della Juventus Next Gen: è ufficiale infatti l’arrivo in bianconero del classe 2004 in prestito con diritto di riscatto dal Lecce. Centrocampista, cresciuto nelle giovanili di Frosinone e Roma, trasferitosi al club pugliese nell’estate del 2023 e dallo scorso gennaio metà stagione tra le fila della Ternana nel campionato di Serie B con cui ha collezionato 11 presenze.”

La nota prosegue: “Nel 2022 Faticanti ha esordito anche in Europa League con la maglia della Roma e nel 2023 si è laureato campione d’Europa con la Nazionale italiana Under 19 superando, da titolare, in finale il Portogallo. E adesso lo aspettiamo in campo con la nostra maglia: benvenuto alla Juventus Giacomo!