Home » Giana Erminio: ufficiale l’arrivo di Marco Nichetti

Giana Erminio: ufficiale l’arrivo di Marco Nichetti

Nichetti nuovo giocatore della Giana Erminio

Nichetti nuovo giocatore della Giana Erminio, crediti Giana Erminio, www.lacasadic.com

Con una nota ufficiale, la Giana Erminio ha annunciato l’arrivo di Marco Nichetti, ex giocatore dell’Alessandria

La Giana Erminio attinge al mercato degli svincolati. Questa mattina, mercoledì 30 ottobre, la società ha ufficializzato Marco Emilio Nichetti.

Il centrocampista classe 1996 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025 ed è subito a disposizione dell’allenatore Andrea Chiappella.

La Giana Erminio non ha iniziato al meglio la stagione ed è reduce dalla sconfitta contro il Caldiero Terme nel turno infrasettimanale.

La squadra di Gorgonzola occupa il quindicesimo posto con 12 punti frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. La formazione è alla ricerca di una svolta.

Giana Erminio, il comunicato

Con un comunicato diramato sui suoi canali ufficiali la società di Gorgonzola ha annunciato l’arrivo di Marco Emilio Nichetti: “A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore svincolato Marco Emilio Nichetti, con un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Esperto centrocampista classe 1996, con 270 presenze in Serie C, Nichetti è cresciuto nei settori giovanili di Pergocrema e AlbinoLeffe, squadra quest’ultima con la quale ha esordito tra i professionisti nella stagione 2014/15 e dalla quale ha vestito la maglia sino alla stagione 2021/2022, segnando un gol alla Giana durante il 1^ Turno di Tim Cup 2017/18.

“Nella stagione 2022/23 si è trasferito all’Alessandria, dove è rimasto fino al 30 giugno scorso. Marco torna a Gorgonzola sette mesi dopo l’ultima volta, il 23 marzo 2024, quando è sceso il campo vestendo la maglia dei grigi. A partire dall’allenamento odierno Marco Nicoletti sarà a disposizione dell’allenatore Chiappella

Javier Gil Poche con la maglia della Juventus
Javier Gil Poche con la maglia della Juventus, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Giana Erminio, i prossimi appuntamenti

Tempo di pensare al campionato. Archiviato il turno infrasettimanale la Giana scenderà di nuovo in campo sabato 2 novembre alle ore 15 contro l’Arzignano Valchiampo. Una partita importante per mettersi alle spalle la sconfitta.

Dopo questo turno, la Giana sarà impegnata contro la Triestina, il Lecco e Trento. A conclusione del mese di novembre anche il turno di Coppa Italia contro la Pro Vercelli e il diciassettesimo turno di campionato contro la Pergolettese.