Giana Erminio, ufficiale l’arrivo di Michele Trombetta
Adesso è anche ufficiale: Trombetta torna tra i pro e giocherà con la Giana Erminio
La Giana Erminio, dopo un’ottima stagione in Serie C, ha voglia di riconfermarsi nel prossimo campionato. Dagli svincolati, infatti, è ufficiale l’arrivo di Michele Trombetta. Dopo l’esperienza in Kings League con Francesco Totti e Radja Naingollan, l’attaccante è diventato l’idolo dei social.
Una stagione da assoluta rivelazione quella della Giana Erminio in Serie C. La squadra allenata da Andrea Chiappella è stata protagonista di un ottimo campionato, concluso al settimo posto nel girone A.
Tra i protagonisti della stagione impossibile non citare Maguette Fall, autore di ben 16 reti tra regular season e playoff. Proprio ai playoff, infatti, la squadra di Chiappella ha interrotto il suo cammino contro la Triestina, dopo aver eliminato la Pro Vercelli al primo turno.
In vista della prossima stagione, i biancazzurri hanno pescato dagli svincolati e hanno creduto in Trombetta. Per l’attaccante si tratta di un ritorno tra i professionisti: il classe 1994 ha due presenze in Serie B con il Modena, nella stagione 2012/2013. Come si ambienterà in Serie C?
Trombetta alla Giana Erminio, è ufficiale: il comunicato
A.S Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Michele Trombetta, con un contratto che lo legherà alla società biancazzurra fino al 30 giugno 2025. Nato a Sala Bolognese nel 1994, Trombetta è una punta centrale, cresciuto nelle giovanili del Bologna e quindi passato a quelle del Modena, dove ha giocato fino alla Primavera A, con l’esordio in Serie B nella stagione 2012/13.
Con la maglia del Corticella, mister Chiappella e il suo staff hanno potuto apprezzare le doti di Trombetta in veste di avversario, nel campionato di Serie D 2022/2023: caso vuole che l’attaccante bolognese abbia vissuto sul campo di Citta di Gorgonzola la vittoria del campionato da parte della Giana
Chi è Trombetta
L’inizio nelle giovanili del Bologna, poi la Primavera e l’esordio in Serie B con il Modena. Poi tanta Serie D, soprattutto con la maglia del Corticella. Nell’ultima stagione, infatti, Trombetta ha messo a segno ben 15 gol in 32 presenze.
Una stagione segnata anche dalla sua partecipazione alla Kings League nella squadra degli Stallions, al fianco di Francesco Totti. La sua celebrità nell’ultimo periodo è dovuta soprattutto al primo gol dei due gol siglati nella vittoria del Team Stallions contro i rivali del Team Persas: una rete che ha fatto il giro dei social. Adesso, però, il classe 1995 si giocherà la sue chance con la Giana Erminio in Serie C.