Calciomercato

Quattro squadre sull’ex Juve Giandonato

Manuel Giandonato potrebbe essere uno dei nomi più contesi di questo mercato invernale. Infatti, sono già quattro le squadre interessate al centrocampista dell’Olbia. Il classe 1991, ex Juventus e Parma, nelle ultime partite ha trovato poco spazio, e ora potrebbe cambiare squadra. Vis Pesaro, Ancona Matelica, Cesena e Siena le società che lo stanno cercando.

Il Viareggio con Immobile, la Juventus e la sua carriera

Manuel Giandonato cresce nel settore giovanile della Juventus. Negli anni della Primavera, è uno dei giocatori più importanti della formazione bianconera. Qualità tecniche ed eleganza in mezzo al campo, abbinate ad una buona forza fisica lo portano fino all’esordio in Serie A con la maglia della Juventus. Prima del salto con i grandi, vince da protagonista la Viareggio Cup con i compagni Immobile, Giovinco e Belcastro, ora in C a Trento. L’esordio in A arriva contro il Livorno, squadra che entrerà nel destino di Giandonato qualche anno più tardi. In Serie A giocherà poi anche con il Lecce, otto presenze, prima di un’altra serie di prestiti tra B e C. Cesena, Juve Stabia e Vicenza, dove troverà il primo gol tra i pro, saranno le sue esperienze in cadetteria. 

Il salto in Lega Pro: Salernitana, Catanzaro, Padova e una breve parentesi di nuovo in B a Lanciano con D’Aversa in panchina. Tante esperienze che non gli consentono di avere continuità e di mettersi davvero in luce. Arriva il Livorno, squadra che punta su di lui acquistandolo a titolo definitivo. In Toscana viene frenato da un brutto infortunio, rottura del menisco e del legamento collaterale del ginocchio sinistro. Un lungo stop che ne frena ulteriormente la crescita. La stagione successiva riesce a raccogliere un buon bottino di presenze. Poi inizia la rinascita, prima alla Fermana con 31 presenze e 3 reti in campionato, poi Olbia dove tutt’ora si trova. Nel mezzo una parentesi di pochi mesi a Piacenza. In Gallura Giandonato ha ritrovato continuità e mostrando tutte le sue qualità in mezzo al campo. In questo campionato ha collezionato 14 presenze con l’Olbia. Ora, però, potrebbe lasciare la Sardegna. Tante le squadre che lo cercano.

Redazione

Recent Posts

Trento, torna a giocare allo stadio Briamasco

Casa dolce casa: il Trento torna finalmente a disputare le partite casalinghe allo stadio Briamasco.…

56 minuti ago

Senza rimpianti ma senza pressioni, Summa: “Mi alzo al mattino per realizzare il mio sogno”

Un filo conduttore che lega ogni passo e ogni scelta, realizzare un sogno. Ventuno anni…

1 ora ago

Giudice Sportivo, i provvedimenti disciplinari del recupero tra Torres e Milan Futuro

Il comunicato della Lega Pro sulle decisioni prese dal Giudice Sportivo in merito al recupero…

2 ore ago

Atalanta, Del Lungo e Vlahovic convocati da Gasperini per la Champions

Per la prima partita di Champions League, Gasperini ha deciso di convocare due giocatori U23…

2 ore ago

Triestina, ufficiale l’arrivo di Sofian Kiyine

Sofian Kiyine è nuovo calciatore della Triestina. Come anticipato, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione,…

3 ore ago

Pro Patria Novara: rinviata al primo ottobre

Con una nota ufficiale la Lega Pro ha annunciato il rinvio della partita tra Pro…

3 ore ago