Home » Giugliano, vicino l’arrivo di Alessandro Minelli

Giugliano, vicino l’arrivo di Alessandro Minelli

Valerio Bertotto allenatore del Giugliano

Valerio Bertotto Crediti Giugliano Calcio 1928 www.lacasadic.com

Il Giugliano è vicino a un nuovo acquisto in difesa. Si tratta di Alessandro Minelli, difensore di proprietà della Juventus

La stagione 2023-2024 del Giugliano si è chiusa all’ottavo posto: 15 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte. Un totale di 53 punti che permettono alla formazione di accedere ai playoff. Ma il sogno promozione si interrompe al primo turno dei gironi contro l’Audace Cerignola.

Tempo di pensare alla prossima stagione. Per la difesa, infatti, piace Alessandro Minelli. Il difensore centrale dal fisico robusto e imponente visto il metro e novantacinque di altezza.

Il cartellino è di proprietà della Juventus che nella scorsa stagione lo ha ceduto in prestito alla Pro Patria dove ha totalizzato ventisette presenze senza, però, trovare la via del gol.

Il Giugliano inizierà la sua stagione con la Coppa Italia Serie C. La partita contro il Campobasso è in programma per sabato 10 agosto alle ore 21. Mentre il campionato inizierà il 23 agosto contro il Taranto, con fischio d’inizio fissato alle ore 20.45

Giugliano, ecco chi è Minelli

Una delle tappe più importanti della carriera di Alessandro Minelli è stata senza ombra di dubbio Bari. Una piazza da Serie A, ricca di storia e tradizione per una categoria come la Lega Pro. La chiamata è arrivata nel 2020 con Gaetano Auteri in panchina. Con lui in campo il Bari vince 3 gare su 3 contro Cavese, Viterbese e Catania. Quella coi rossazzurri è l’ultima partita prima di uno dei momenti più difficili per il giovane difensore. Arriva il Covid, un ospite sgradito per il ragazzo che è costretto a stare a casa lontano dai campi e dalla squadra.

Ma non è finita qui, dopo il rientro in campo nel 2021 arriva un altro improvviso stop. Il referto medico a maggio riporta: “Lievi alterazioni del tracciato elettrocardiografico dovute ai postumi del Covid-19“. Nel momento più importante della stagione Minelli deve ancora stare via, pronto a giocarsi un’altra difficile sfida. Ma lui non ha mai mollato ed è ritornato in campo in Serie B col Cosenza. Poi ancora una volta Puglia, ma verso Virtus Francavilla, pronto a scrivere un’altra pagina di storia, mettendosi alle spalle i periodi peggiori. Poi la passata stagione alla Pro Patria con ventisette presenze. Prestazioni importanti che hanno attirato l’attenzione del Giugliano.

flavio-di-dio-giugliano-credit-gliugliano ph: agenzia press Gino Conte - interna
Flavio Di Dio con la maglia del Giugliano – credit: Gliugliano Calcio 1928 ph: agenzia press Gino Conte www.lacasadic.com

Il mercato del Giugliano

Il Giugliano vuole preparare al meglio la rosa per la prossima stagione. Ci sono state differenti cessioni, tra cui: Di Dio alla Juve Stabia, Cargnelutti al Crotone, Yabre al Monopoli e Bernardotto alla Team Altamura. Inoltre si sottolinea la risoluzione contrattuale con Vogiatzis.

Tra gli acquisti già ufficializzati possiamo ricordare Masala del Pescara, Scaravilli del Genoa, D’Agostino e Pellino del Napoli, Valdesi della Juventus, Acella della Cremonese e Solcia dell’Atalanta. Ai gialloblù si è unito anche lo svincolato Peluso.