Giugliano, da Gladestony a De Sena: le prime mosse del DS Fracchiolla
Il calciomercato del Giugliano ha fatto registrare i primi movimenti, in attesa dell’apertura ufficiale.
Il nuovo DS dei campani ha iniziato a lavorare sul progetto tecnico in vista del prossimo campionato di Serie C. Il focus principale riguarderà soprattutto l’alleggerimento della rosa visto che ci sono diversi calciatori rientrati dai rispettivi prestiti.
La giornata odierna, intanto, ha già fatto registrare i primi movimenti che portano proprio verso questa direzione. Il centrocampista classe 1996 Vasilios Vogiatzis, reduce dal prestito all’Ancona, si trasferirà in serie D all’Angri insieme al difensore classe 2001 Genny Rondinella. Sull’attaccante De Sena c’è l’interesse della Cavese mentre, il difensore classe 2002 Yabre, è vicino al Monopoli.
Si trasferisce in Serie D anche il centrocampista Labriola, che passa all’Aquila, mentre sull’esperto Gladestony c’è l’interesse di Fidelis Andria e Ravenna. Da registrare, infine, anche il primo movimento in entrata che porta al nome di Michele Masala (QUI L’ANTICIPAZIONE ) attaccante classe 2004 in arrivo dal Pescara.
Tra nuovi arrivi e probabili partenze inizia quindi a prendere forma il nuovo Giugliano targato Fracchiolla–Bertotto.
Dalla separazione con il DS Amodio alla nuova era Fracchiolla
In casa Giugliano, quelle appena trascorse, sono state settimane di grandi novità. La società campana ha infatti salutato il DS Antonio Amodio, passato al Crotone, ed ha accolto Domenico Fracchiolla, esperto DS reduce dall’esperienza in Serie B con il Lecco. Valerio Bertotto, invece, guiderà la formazione gialloblu anche nel prossimo campionato.
Durante l’ultima stagione è arrivata la prima storica qualificazione ai playoff, grazie all’ottavo posto ottenuto al termine della regular season. Tra i protagonisti rientra sicuramente l’attaccante Francesco Salvemini che, il nuovo DS, ha già blindato: “Abbiamo proposto al giocatore un rinnovo importante perché è un giocatore cardine, è incedibile per noi”. Voglia di continuare a stupire ma anche tanta programmazione, le chiavi del nuovo Giugliano sono in mano adesso a Domenico Fracchiolla.
Addii, conferme e probabili arrivi: prende forma il nuovo Giugliano
In attesa dell’avvio della nuova stagione, in casa Giugliano è tempo di pensare alla costruzione del nuovo progetto tecnico. Tra entrate e uscite potrebbero essere diverse le mosse della società campana. Come da anticipazione l’attacco vedrà un volto nuovo, ovvero quello del giovanissimo Michele Masala. L’attaccante classe 2004 ha già collezionato 11 presenze nei professionisti con la maglia del Pescara. A proposito di conferme, detto già di Salvemini, nei giorni scorsi è arrivato anche il rinnovo del centrocampista Antonio Romano.
Tra le novità ci sarà anche il terzino Antonio Scaravilli, terzino alla prima esperienza tra i professionisti dopo il passaggio nei settori giovanili di Pro Sesto,Genoa e Inter. Colpo interessante che testimonia ulteriormente la particolare attenzione riservata dal neo DS Fracchiolla, abituato a fare ottime scoperte, ai giovani. Mancano ormai poche ore all’avvio ufficiale del calciomercato, ma in casa Giugliano c’è già grande fermento.