Home » Giugliano, fatta per Padula: battuta la concorrenza di Lecco e Sudtirol

Giugliano, fatta per Padula: battuta la concorrenza di Lecco e Sudtirol

Valerio Bertotto allenatore del Giugliano

Valerio Bertotto Crediti Giugliano Calcio 1928 www.lacasadic.com

L’attaccante arriva in prestito dal Torino: il club campano ha superato la concorrenza di altri club di Serie C.

Il Giugliano passo dopo passo completa la squadra in vista della prossima stagione di Serie C. E’ fatta per il classe 2004 Cristian Padula di proprietà del Torino. Un colpo di prospettiva, corteggiato anche dal Lecco, neo retrocesso dalla Serie B, e il Sudtirol.

I playoff raggiunti nella passata stagione costituiscono un punto di partenza per la società, dal quale si vuole ripartire per cercare di raggiungerlo nuovamente. Se questo è l’obiettivo, bisognerà cercare di lavorare dentro e fuori dal campo.

Per quanto riguarda il rettangolo di gioco, nella giornata di sabato 3 agosto la squadra campana avrà un bel test contro il Bari di Moreno Longo. Si tratterà della seconda amichevole stagionale per il Giugliano quella che si giocherà all’Antistadio del San Nicola alle ore 17:30.

La prima i gialloblù l’hanno disputata domenica 28 luglio contro l’Elite Campania. Il risultato non ha lasciato spazio a interpretazioni, un secco 11-1 in cui a mettersi in mostra è stato principalmente Giuseppe D’Agostino. Tre gol, diverse giocate di qualità, e un ambientamento che è iniziato nel migliore dei modi.

Bertotto: “C’è voglia di creare qualcosa di nuovo”

Le prime parole dell’allenatore del Giugliano: “Sono molto contento di ritrovarmi qui oggi, giovedì 25 luglio, c’è grande entusiasmo. Ringrazio la società, il direttore, proseguire un percorso iniziato insieme lo scorso ottobre mi rende orgoglioso. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario l’anno scorso, ci teniamo un 30% di quanto è stato fatto ma guardiamo avanti. Do il benvenuto a Gennaro nel nostro modello operativo con una veste nuova, sicuramente stimolante per lui.

È un ragazzo intelligente, un uomo di calcio, ha avuto la bravura di farlo ad alti livelli e già l’anno scorso è stato importante e per noi. Con il direttore Fracchiolla ci stiamo confrontando già da un po’ di mesi. Non ci siamo conosciuti prima, ma il feeling è scattato da subito, è molto bravo, un grande professionista”.

flavio-di-dio-giugliano-credit-gliugliano ph: agenzia press Gino Conte - interna
Flavio Di Dio con la maglia del Giugliano – credit: Gliugliano Calcio 1928 ph: agenzia press Gino Conte www.lacasadic.com

Il calciomercato del Giugliano

Il ds Domenico Fracchiolla si è espresso sui nuovi acquisti: “Abbiamo ultimato questo lavoro con l’acquisto di La Vardera, un terzino sinistro che arriverà dal Cosenza. Ora dovremo inserire quattro giocatori importanti: un portiere, un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante esterno.

Quattro innesti per permettere alla squadra, che già oggi ha buone qualità, di cambiare ritmo. Ciuferri? Ha delle offerte, stiamo valutando. Chi vorrà Ciuferri o Salvemini dovrà accontentare le richieste del Giugliano, non svenderemo nessuno. La squadra è completa all’80%, c’è ancora tanto tempo per fare qualcosa”.