Il Giugliano cambia sul piano dirigenziale: Fracchiolla è il nuovo direttore sportivo
Il Giugliano programma la prossima stagione. Come anticipato, il club era alla ricerca di un nuovo direttore sportivo. Il profilo di Fracchiolla è sempre stato il prescelto. Adesso è ufficiale, come reso noto del club campano.
Dopo l’ottimo campionato concluso con la conquista dell’ottavo posto e di un piazzamento nei playoff, la squadra campana guarda già alla prossima stagione. Dopo la risoluzione consensuale con il DS Antonio Amodio, la squadra gialloblù si sta attrezzando per il campionato 2024/2025 attraverso una nuova struttura tecnico-dirigenziale.
Pur apprezzando il lavoro svolto nelle ultime due annate in Lega pro, i campani hanno ritenuto opportuno separarsi da Amodio. Il ds sembra diretto a Crotone. il Giugliano annuncia quindi Domenico Fracchiolla come nuovo direttore sportivo con un contratto biennale. Allo stesso tempo la società annuncia Gennaro Scognamiglio come direttore tecnico.
Una vera svolta tecnica per i campani che si affidano all’ ex DS del Lecco per continuare a stupire e migliorare il piazzamento dell’ultima stagione. Dopo tante stagioni nelle serie inferiori il Giugliano non vuole fermarsi sul più bello e continuare il suo percorso di crescita. Probabilmente la guida tecnica della squadra contunuerà ad essere affidata a Valerio Bertotto.
Nato in provincia di Bari, Domenico Fracchiolla ha fatto le sue prime esperienze nel settore giovanile dei pugliesi fino al 2016. Ha alternato poi stagioni a Francavilla e Lecco come direttore sportivo e generale. Per lui anche un’importante anno all’estero. Nel campionato 2019/2020 è infatti stato responsabile scuoting dell’FC Hermannstadt, squadra romena di Sibiu.
La stagione trascorsa a Lecco, non puo’ certo considerarsi positiva, vista la retrocessione dei Lariani. Fracchiola ha sicuramente voglia di rimettersi in discussione iniziando in nuova avventura, passando ad una squadra campana con tante ambizioni, che vuole sfruttare l’abilita’ del nuovo DS nello scoprire talenti.
Il Giugliano punta quindi sul grande fiuto di Fracchiolla nel portare alla ribalta giocatori da molti addetti ai lavori sottovalutati in passato. Su tutti Folorunsho, vicino alla convocazione in nazionale per disputare i prossimi campionati europei. Il centrocampista del Verona ha infatti giocato nel Francavilla nel biennio 2017/2019, scoperto proprio da Fracchiolla. Stesso dicasi per Partipilo, il cannoniere promosso quest’anno in Serie A col Parma.
Pr quante riguarda l’esperienza di Lecco, va ricordata la scoperto del giovane talento Buso. L’attaccante, nipote del celebre Renato, giocatore fra le altre di Juventus e Napoli, e’ stato sicuramente decisivo nella promozione dei lombardi in serie B la scorsa estate. Viste le premesse, Fracchiolla e’ destinato a lasciare il segno anche a Giugliano. Quali saranno i nuovi talenti che il DS lancerà in Lega Pro?
Le parole del ds gialloblù a La Casa di C - Talk tra aneddoti, rendimento…
Errore madornale da parte del direttore di gara. Incredule le squadre in campo In campo,…
Il Pescara lancia un messaggio forte e chiaro alle inseguitrici: quattro gol al Milan Futuro…
Rinnovo di contratto in casa Carpi: Forapani sarà biancorosso fino al 2027. Prolungamento contrattuale per…
Dopo le cessioni illustre fatte ai bianconeri, la Fiorentina è pronta a soffiare alla Juve…
Le parole dell'allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l'Az Picerno. L'allenatore del…