Calciomercato

Giugliano, fatta per Fracchiolla: sarà il nuovo direttore sportivo

Giugliano-Fracchiolla, ci siamo. L’ex Lecco sarà il nuovo direttore sportivo.

Il Giugliano riparte da Domenico Fracchiolla. L’ex Lecco sarà il nuovo direttore sportivo dei campani. Prenderà il posto di Antonio Amodio, che nelle scorse ore si è separato ufficialmente dal club ed è prossimo a diventare il nuovo uomo mercato del Crotone. La firma di Fracchiolla con la società gialloblù è prevista nelle prossime ore.

La società campana ha voluto subito colmare il vuoto lasciato da Amodio, autore di un autentico miracolo nella stagione 2023/24. Il Giugliano si è rivelata una delle principali sorprese del girone C di Serie C. La squadra gialloblù per la prima volta nella propria storia ha concluso la stagione nei playoff.

Precisamente la squadra allenata da Valerio Bertotto, succeduto a Raffaele Di Napoli, ha concluso in ottava posizione nel girone C di Serie C. Un risultato sorprendente e dal quale ripartire in vista del futuro.

Intanto, la società gialloblù inizia già a pensare alle prime novità.

Playoff e ambizione, la stagione del Giugliano

La prima novità della stagione, in casa Giugliano, è stato certamente il ritorno a casa. Dopo un anno di esilio forzato al “Partenio-Lombardi”,  i gialloblu hanno potuto disputare la loro seconda stagione consecutiva in Serie C tra le mura del “De Cristofaro”. La partenza non è stata però delle più semplici, tra risultati altalenati e battute d’arresto importanti il cammino in campionato stentava a decollare.

La svolta arriva alla settimana quando la società campana opta per il cambio tra Di Napoli e Bertotto. Risultato? Vittoria per 2-1 contro il Taranto all’esordio in panchina. Da quel momento in poi il suo Giugliano acquisirà consapevolezza e maggior fiducia nei propri mezzi arrivando a centrare, al termine della regular season, una storica qualificazione ai playoff. Adesso, dopo l’emigrazione al primo turno playoff contro l’Audace Cerignola, in casa gialloblu è già tempo di ripartire per programmare nuovi traguardi ambiziosi.

il Giugliano festeggia con i tifosi Ph: Agenzia Press Gino Conte – Giugliano Calcio 1928 / www.lacasadic.com

Scoperte e scelte vincenti, chi è Domenico Fracchiolla

Profilo basso e tanta passione, due dei tanti pregi di Domenico Fracchiolla. L’ex DS del Lecco, spesso e volentieri, è riuscito ad ottenere ottimi risultati in Serie C. Dal percorso con la Virtus Francavilla fino all’esordio in Serie B con i manzoniani. Un percorso caratterizzato da tanta gavetta e, allo stesso tempo, condito da grandi soddisfazioni. Segnato, ovviamente, da una lista interminabile di calciatori scoperti e poi lanciati nel grande calcio.

Da Partipilo a Folorunsho, passando poi per Buso, Masini e Paulo Azzi, un biglietto da visita decisamente importante. Adesso, come detto, il dirigente pugliese è vicinissimo al ritorno nel girone C per iniziare una nuova avventura con il Giugliano. Ambizione e tanta voglia di rivalsa, in attesa di portare alla luce altre belle storie.

 

Fabio Basile

Recent Posts

Lucchese Pontedera, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Lucchese Pontedera oggi in campo, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv…

1 ora ago

Coppa Italia Serie C, il tabellone dagli ottavi di finale

Prosegue la competizione: ecco il tabellone degli ottavi  Si è archiviato il secondo turno eliminatorio…

1 ora ago

Carpi Ternana, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Carpi Ternana oggi in campo, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv…

2 ore ago

Ascoli, Di Carlo: “Spero che questa partita ci sblocchi a livello mentale”

Domenico Di Carlo si gode la prima vittoria sulla panchina bianconera, un risultato di misura…

10 ore ago

16^ giornata, vincono Cerignola e Ascoli

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

13 ore ago

Spal, Antenucci: “Sto dando tutto me stesso, a maggio avevo pensato di smettere”

L'attaccante e capitano della Spal Antenucci è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida…

13 ore ago