Giugliano, in arrivo Scaravilli e Masala: la situazione
Ecco i primi nomi in vista della prossima stagione
Non ha ancora festeggiato il primo mese da direttore sportivo che già ha piazzato i primi due colpi. Domenico Fracchiolla ha acquistato dal Genoa il difensore classe 2005 Antonio Scaravilli e dal Pescara l’esterno Michele Masara, un anno più piccolo, 2004, entrambi a titolo definitivo. Entrambi i giocatori sono in dirittura d’arrivo.
Dopo la blindatura di Francesco Salvemini, arrivata la scorsa settimana, Fracchiolla ha iniziato a puntellare quelli che si sono rivelati i punti deboli della scorsa stagione: la fase offensiva, appena quarantaquattro gol segnati, e quella difensiva, quarta peggior difesa del campionato.
Il terzino destro Antonio Scaravilli ha accettato il contratto da tre anni. La maglia del Giugliano si rivela il suo primo passo nel mondo dei professionisti, visto il suo passato nelle formazioni giovanili di Pro Sesto, Inter e Genoa.
Anche a Michele Masara i gialloblù hanno offerto un contratto triennale. Esterno destro d’attacco, a differenza di Scaravilli il suo esordio nel mondo dei professionisti è già arrivato lo scorso anno con i colori biancazzurri del Pescara, con cui ha totalizzato undici presenze e un assist.
Alla scoperta di Michele Masala
Prima di approdare in biancazzurro, il talentuosissimo esterno destro ha vestito la maglia delle formazioni giovanili del Cagliari. Qui ha mostrato sin da subito, oltre alla sua velocità, la sua tecnica in grado di far spaventare chiunque incontrasse sulla sua fascia, tanto da essere paragonato all’iconico calciatore del Cagliari Marco Sau.
Le sue qualità hanno attratto gli osservatori del Pescara che lo scorso anno lo ha fatto esordire tra i professionisti, permettendogli di totalizzare ben undici presenze e un assist per Simone Franchini nella vittoria per 2-1 contro la Virtus Entella. In carriera vanta anche alcune presenze con la maglia delle formazioni under 18 e under 16 della Nazionale.
Alla scoperta di Antonio Scaravilli
Per Antonio Scaravilli il trasferimento al Giugliano sancisce l’ingresso tra i professionisti. Dopo cinque stagioni tra le formazioni giovanili della Pro Sesto, entra a far parte del settore giovanile dell’Inter, che sfrutta come vetrina per mettere in mostra le sue qualità.
In maglia nerazzurra dimostra tutta la sua bravura nel ricoprire il ruolo di terzino a tutta fascia, tanto da finire nell’orbita del Genoa che lo acquista per rinforzare la sua formazione Primavera. Nel corso della scorsa stagione, ha totalizzato ventotto presenze condite da quattro assist per i compagni, che dimostrano come, oltre a difendere, sia in grado di supportare la fase offensiva.