Giugliano, ufficiale l’arrivo di Baldè
Operazione in entrata per il Giugliano. Il club campano ha ufficializzato tramite un comunicato l’arrivo dell’attaccante classe 1999 Ibourahima Baldè dall’Arzignano Valchiampo. Nuova avventura quindi per il fratello dell’ex Inter e Lazio Keita Baldè, che si trasferisce a titolo definitivo con un contratto di due anni. Dopo le stagioni a Messina dal 2021 al 2023 e le 10 presenze in sei mesi con l’Arzignano quest’anno, ora il calciatore è pronto a vestire la maglia gialloblù.
Giugliano, il comunicato ufficiale
Il club gialloblù ha reso nota l’operazione tramite una nota ufficiale: “Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver raggiunto con FC Arzignano Valchiampo un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto delle prestazioni sportive del calciatore Ibourahima Baldè. L’attaccante classe 1999 ha firmato un accordo su base biennale. Benvenuto!”
L’esperienza di Baldè tra i professionisti inizia con la maglia blucerchiata della Sampdoria, nelle giovanili. Ibou inizia con l’U-17, prima di arrivare in Primavera e agli allenamenti con la prima squadra. Dopo i vari prestiti alla Vis Pesaro e al Foggia, nella stagione 21/22 il classe 1999 è arrivato in Sicilia, al Messina. Alla prima stagione in maglia giallorossa, Ibourahima ha conquistato la salvezza sotto la guida di Raciti. Lui e il Messina si sono poi replicati la stagione successiva. Dopo l’esperienza in questa prima parte di stagione con l’Arzignano è pronto a dare man forte al Giugliano.