Home » La promozione della Carrarese fa felice anche …. il Crotone

La promozione della Carrarese fa felice anche …. il Crotone

finotto credit carrarese copertina

L'esultanza di Finotto e dei compagni

La Carrarese, ha appena conquistato la promozione in Serie B grazie alla vittoria contro il Vicenza, pensa già al futuro. 

La Carrarese, nella serata di ieri domenica 9 giugno, ha conquistato l’ultimo posto per la Serie B grazie alla vittoria playoff contro il Vicenza. Un ritorno in Serie B che mancava da ben 76 anni.

Dopo la promozione, si pensa già alla squadra dell’anno prossimo. Infatti c’è già il primo acquisto. Si tratta di un giocatore che era già in rosa. Stiamo parlando di Giuseppe Panico.

Arrivato alla Carrarese in prestito dal Crotone e in particolare il direttore generale Raffaele Vrenna avevano voluto inserire all’interno del contratto l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B della squadra di Carrara.

Si tratta di un’operazione molto importante perchè porterà nelle casse del Crotone ben 200 mila euro, una plusvalenza importantissima messa a segno dal direttore generale che lo aveva acquistato dalla Pro Vercelli nel 2023.

Panico dal Crotone alla Carrarese

Il Crotone sotto la guida del dg Vrenna ha acquistato dalla Pro Vercelli Giuseppe Panico. Sono state 10 le presenze con la maglia dei calabresi dove ha realizzato anche un gol nella sfida contro il Monopoli in Coppa Italia.

Un giocatore di valore, che il Crotone e il dg Vrenna hanno voluto valorizzare. Il prestito alla Carrarese, infatti, includeva l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Una decisione importante con il finale sperato sia dai rossoblù che dalla Carrarese. Grazie alla vittoria col Vicenza, Panico, infatti, rimarrà in Toscana e nelle casse del Crotone entreranno ben 200.000 euro, frutto della plusvalenza.

Carrarese Panico esultanza -interno
Carrarese, Panico esultanza dopo un gol/ Credit: Carrarese Calcio 1908

Non solo Carrarese, anche Cesena e Parma fanno felice il Crotone

Il riscatto di Panico da parte della Carrarese non è l’unica operazione importante di mercato che garantisce al Crotone una plusvalenza. La società rossoblù incasserà un premio di 70 mila euro grazie a Kargbo che ha conquistato la Serie B con il Cesena.

Non solo Carrarese e Cesena ma anche Parma. Infatti il Crotone riscuoterà altri 200 mila euro di premio dal Parma per Estevez che con i gialloblù ha conquistato la promozione in Serie A.