Gubbio, in arrivo Antonio David dal Cesena
Tutto fatto per la trattativa che porterà il terzino classe 2004 dal Cesena al Gubbio con la formula del prestito
Il Gubbio si rinforza con l’arrivo di Antonio David. Il terzino arriva in prestito dal neo promosso Cesena. È tutto fatto per l’approdo in Umbria del giovane giocatore. Nella serata di ieri, 20 luglio, il difensore del 2004 ha salutato i compagni e ha lasciato il ritiro del Cesena ad Acquapartita. Si attende l’ufficialità del club.
Un vero colpo di mercato quello messo a segno dal Gubbio, che si assicura un prospetto di grande qualità. David arriva da una stagione gloriosa. Cresciuto nelle giovanili del Cesena, il classe 2004 ha vissuto la gioia di centrare la promozione con il club che lo ha accompagnato fino al trionfo nel girone B.
David, nello scorso campionato, ha giocato 16 partite fornendo anche 3 assist. Numeri buoni per il giocatore di Ravenna che, dopo un’annata importante, ha deciso di mettersi in gioco a Gubbio. I Lupi arrivano da una stagione dolceamara e vogliono ambire a risultati migliori del quinto piazzamento raggiunto al termine dello scorso campionato.
La società è al lavoro per soddisfare il desiderio di vittoria dei tifosi. Come vi abbiamo raccontato, i rossoblu hanno anche un nuovo leader in panchina. Al termine della stagione, infatti, il Gubbio ha salutato Braglia, allenatore dimissionario, sostituito da Taurino. Nuove idee e una nuova filosofia che alimentano le speranze dei supporters umbri.
Il Gubbio che verrà: la città umbra accoglie nuovi volti
Con l’arrivo di Antonio David il Gubbio lancia un segnale di rivalsa. Il quinto posto raggiunto l’anno scorso ha donato speranza. Il sogno promozione, però, è andato in frantumi nel primo match dei playoff. I Lupi hanno perso di misura la gara casalinga contro il Rimini. Uno 0-1 cocente, utile però come punto da cui ripartire.
In vista della nuova stagione, Gubbio accoglie nuovi volti. Oltre al difensore, è arrivato anche Roberto Taurino. Il neo allenatore rossoblu sostituisce Piero Braglia. Taurino, nella prima conferenza stampa tenuta con il nuovo club, si è detto entusiasta dell’avventura umbra.
Da Cesena a Gubbio, l’avventura di Antonio David
Il sogno Cesena e la prossima esperienza a Gubbio da giocatore formato. Il 2024 di David è stato e sarà ricco di emozioni. Nato a Ravenna, cresciuto nel settore giovanile del Cesena. Nonostante la giovane età, Antonio si è fatto strada nel calcio dei grandi, regalandosi gioie eterne.
L’ultima, la vittoria del Cesena nel girone B al termine della scorsa stagione. Dopo l’esperienza in Primavera con la maglia bianconera e l’esordio in Lega Pro, David vivrà la sua seconda stagione consecutiva in Serie C. Giovane di età ma maturo per esperienza. Con un allenatore grintoso come Taurino, a Gubbio, ci sarà da divertirsi.