Home » Gubbio, interesse per Kanoute del Trapani

Gubbio, interesse per Kanoute del Trapani

Kanoute con la maglia del Trapani

Kanoute con la maglia del Trapani, crediti Trapani Fc, www.lacasadic.com

Tempo di calciomercato in casa Gubbio. La società ha dimostrato interesse per Kanoute. Il giocatore è in uscita dal Trapani 

Si muove il mercato in casa Gubbio, con la società che ha mostrato un forte interesse per il giocatore del Trapani, Kanoute.

L’attaccante, ala destra classe 1993, sta vivendo una buona stagione, avendo collezionato finora 24 presenze e 5 gol con la maglia granata. Il Gubbio sembra pronto a cogliere l’opportunità di rinforzare il proprio reparto offensivo con un calciatore di esperienza e qualità.

Come confermato anche dal Presidente granata Antonini, Kanoute è destinato a lasciare il Trapani nelle prossime settimane, con il Gubbio che potrebbe essere la sua nuova destinazione.

Il trasferimento, se concretizzato, rappresenterebbe un innesto importante per la formazione umbra, desiderosa di migliorare la propria posizione in classifica.

Kanoute e la Serie C

Kanoute ha vissuto diverse esperienze significative in Serie C, soprattutto nel girone C, passando per club come Benevento, Ischia, Juve Stabia, Catanzaro, Palermo e Avellino. In queste piazze prestigiose, il rendimento dell’attaccante senegalese è stato però spesso altalenante.

La svolta è arrivata con il suo passaggio al Taranto, dove il connubio con l’allenatore Ezio Capuano ha fatto emergere la sua miglior versione. In terra jonica, il 30enne di Dakar ha segnato 13 gol in 37 partite di campionato, stabilendo il suo record personale in una singola stagione. Una parentesi significativa, che i tifosi del Trapani sperano di rivivere anche nel prossimo campionato. Nella scorsa estate il Trapani ha pagato la clausola e si è portato in Sicilia il classe 1993. Con la maglia dei granata ha collezionato 5 gol in 24 presenze tra Coppa Italia e campionato. Qui ha anche ritrovato il suo allenatore ai temi del Taranto ovvero Capuano.

Gubbio Daniel Fossati
Il centravanti del Gubbio Daniel Fossati mentre calcia in porta/Credit Photo: A.S. Gubbio 1910

Gubbio i prossimi appuntamenti

Il Gubbio si trova attualmente al quattordicesimo posto con 25 punti, frutto di 7 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte. La squadra scenderà in campo lunedì 20 gennaio nella sfida interna contro il Perugia, con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo.

Successivamente, ci sarà la trasferta contro il Campobasso, un altro impegno importante per cercare di risalire in classifica. Ad aprire il mese di febbraio, il Gubbio affronterà l’Arezzo e la Torres, due avversari da non sottovalutare. Questi match saranno cruciali per cercare di consolidare la posizione e continuare a lottare per una miglior classifica.