Gubbio: risoluzione consensuale con il ds Mignemi e l’allenatore Braglia
Il Gubbio annuncia la risoluzione consensuale con il ds Mignemi e l’allenatore Braglia che firmerà con il Campobasso
Il Gubbio si prepara a importanti cambiamenti dirigenziali. Come anticipato, sia l’allenatore Braglia sia il direttore sportivo Mignemi abbandonano la società rossoblù, pronti per una nuova avventura altrove. La stagione dei Lupi è stata degna di nota. Gli umbri hanno concluso il campionato al quinto posto.
Grazie ai 59 punti raccolti in 38 partite, il Gubbio ha ottenuto il pass per i playoff. Nella post season, il club rossoblù non ha convinto come nelle precedenti partite di campionato. La squadra umbra ha perso la prima e unica gara dei playoff stagionali contro il Rimini. L0 0-1 casalingo rimediato contro i biancorossi ha spezzato i sogni di gloria del club.
Osservando la tendenza del Gubbio, i Lupi potrebbero tentare l’assalto alla promozione anche nella prossima stagione. Infatti, hanno raggiunto la fase playoff in 3 delle ultime 4 stagioni. Dunque, la squadra del dimissionario Braglia potrebbe avere voce in capitolo in tema Serie B anche durante il prossimo campionato.
Mignemi e Braglia sono stati i due principali artefici degli splendidi campionati fin qui giocati dalla squadra. Durante il triennio a Gubbio, il ds Mignemi ha piazzato colpi importanti, seguendo la propria filosofia di investire su giovani talenti. L’allenatore ha avuto il merito di saper valorizzare ogni diamante grezzo portato in squadra dal direttore sportivo.
Gubbio, il comunicato
Con una nota ufficiale la società annuncia: “As Gubbio 1910 comunica di aver provveduto, con effetto dalla data odierna, alla risoluzione consensuale dei contratti con il direttore sportivo Sig. Davide Mignemi, con il tecnico Sig. Piero Braglia e con i suoi collaboratori Sig. Domenico De Simone e Sig. Vito Barberio“.
Nel comunicato si legge anche: “La società rivolge a tutti un sentito ringraziamento per la professionalità e l’impegno dimostrati e formula i migliori auguri per il prosieguo delle proprie carriere professionali“.
Braglia, pronto per il Campobasso
Salutato il Gubbio, Piero Braglia si prepara per una nuova avventura. Nel futuro dell’allenatore c’è la panchina del Campobasso. Oggi, 1 luglio, arriverà l’annuncio ufficiale del matrimonio tra le parti.
All’indomani della sconfitta ai playoff contro il Rimini, Braglia aveva annunciato le proprie dimissioni. “Qui mancano le strutture per fare calcio come voglio io” aveva detto l’allenatore ex Gubbio. Nel biennio vissuto sulla panchina rossoblù l’allenatore ha raggiunto due quinti posti. Il progetto del Campobasso ha convinto l’esperto Braglia, che inseguirà la promozione con la sua nuova squadra.