Gubbio, avanza Cangelosi per la panchina: decisione in settimana
Il Gubbio deciderà nei prossimi giorni il suo allenatore: Cangelosi in pole.
Ore calde e di decisione in casa Gubbio. La dirigenza, guidata dal ds Degli Esposti, sceglierà nelle prossime ore l’allenatore per la stagione 2024-2025. In vantaggio c’è Vincenzo Cangelosi, storico vice di Zeman e nell’ultima stagione protagonista con la Casertana, dove ha collaborato proprio con l’attuale dirigente degli umbri che lo conosce bene.
L’ex vice-allenatore del Foggia è in pole rispetto a Roberto Taurino, ancora legato a un contratto con il Monopoli. La decisione verrà presa nelle prossime ore anche se la scelta sembra essere ricaduta su Vincenzo Cangelosi.
Dopo l’addio di Piero Braglia, dunque, il Gubbio sceglie di ripartire da un profilo esperto come quello di Cangelosi. L’ex allenatore degli umbri, tra l’altro, dovrebbe ripartire dal Campobasso, club neopromosso in Serie C. Per l’ex vice di Zeman si tratterebbe della prima volta da allenatore nel girone B di Serie C.
In settimana è attesa la decisione definitiva. Poi si inizierà a costruire la rosa anche in base alle esigenze del nuovo allenatore. Nell’ultima stagione il Gubbio ha chiuso al quinto posto in classifica e quest’anno punta a migliorarsi.
Chi è Vincenzo Cangelosi
Dopo una vita alle “spalle” di Zeman, Cangelosi ha deciso di ripartire da solo. E i risultati l’hanno premiato. In due anni alla guida della Casertana ha ottenuto una promozione in Serie C e un quarto posto nel girone C. Il sogno Serie B dei campani si è poi spento nel primo turno della fase nazionale playoff.
Le sue idee di gioco non possono che essere state influenzate da Zeman, suo vero e proprio mentore in carriera. Dalla Roma al Cagliari, passando per Pescara, Stella Rossa, Avellino, Foggia e non solo. I due hanno collaborato per più di trent’anni dal 1989 fino al 2022.
Il Gubbio 2.0 inizia a prendere forma
La rivoluzione in casa Gubbio è quasi completa. Dopo l’arrivo del direttore sportivo Degli Esposti ecco che è pronto ad arrivare in panchina Vincenzo Cangelosi. I due potrebbero ritrovarsi dopo gli ultimi due anni trascorsi insieme a Caserta.
La rivoluzione degli umbri è quasi completa. Il Gubbio è pronto per la stagione 2024-2025.