Home » Sarà Gaetano Fontana l’allenatore dell’Imolese

Sarà Gaetano Fontana l’allenatore dell’Imolese

gaetano fontana imolese

Credit foto: Imolese Calcio 1919

L’allenatore dell’Imolese sarà ancora Gaetano Fontana. Il club emiliano ha confermato il mister della passata stagione e affronterà con lui l’annata 2022/2023. La firma sul contratto è prevista nei prossimi giorni.

La stagione di Fontana a Imola

Dopo giorni di riflessione, è arrivata la conferma dell’allenatore di Catanzaro. Sarà ancora lui la guida dei rossoblù nella prossima stagione. Il rapporto tra club e allenatore continua dunque. Nel contratto di Fontana era infatti presente una clausola che prevedeva il rinnovo automatico del contratto per la stagione successiva in caso di salvezza. Dopo un campionato difficile e un terzultimo posto nel girone B, l’Imolese è riuscita a raggiungere il traguardo della salvezza, battendo la Pistoiese in un doppio confronto, molto combattuto. Da lì le riflessioni sul mister e la decisione di proseguire insieme per avviare una nuova stagione, ancor più soddisfacente.

Imolese

La carriera di Fontana, detto “Jimmy”

Il centrocampista, soprannominato Jimmy, ha avuto un’ottima e lunga carriera. Regista dai piedi buoni, era uno specialista dei calci piazzati e ha segnato diverse reti su punizione diretta. Eroe della risalita nel calcio che conta del Napoli, ha giocato anche con le maglie di Fiorentina, Ascoli e Padova, tra le altre. Una volta appese le scarpette al chiodo, ha iniziato subito la carriera da allenatore. Partito dalla D con il Centobuchi, è passato poi per Santegidiese, Nocerina, Juve Stabia, Cosenza, Casertana e Fano. Poi la chiamata dell’Imolese e ora la nuova fiducia per la prossima stagione.