Grandi novità di mercato nel girone B di Serie C. Antonio “Tony” Letizia sarà presto un nuovo giocatore dell’Imolese. L’attaccante classe 1987, ex tra le altre di Foggia e Catanzaro e attualmente svincolato, firmerà un contratto annuale con il club rossoblù, tornando in Serie C a distanza di due anni, dopo aver collezionato ben 133 presenze in questa categoria. L’ultima esperienza in un club, però, risale all’anno scorso, quando era alla corte del Savoia in Serie D, ma adesso Letizia è pronto a ripartire.
Molti conosceranno Antonio Letizia per essere il fratello maggiore di Gaetano, capitano e simbolo durante le annate in Serie A di Carpi e Benevento, dove ancora oggi gioca. Tony, però, ha molto di più da raccontare. Oltre ai 33 gol realizzati in Serie C, l’ex Catanzaro si è fatto notare per aver proposto l’inserimento nel dizionario italiano del verbo “toccherellare“ (la versione in lingua italiana dell’eufemismo napoletano “tuzzuliare“), per richiamare l’atto di “bussare sulla spalla”.
Insieme a Gaetano, inoltre, Tony ha deciso di dedicarsi anche all’attività extra-campo. L’anno scorso i fratelli Letizia si sono lanciati nel mondo dell’imprenditoria digitale, avanzando la proposta di una App innovativa. “Rivoluzionerà il mondo degli eventi“, così l’ha presentata il consulente dei due fratelli, Espedito d’Antò, sulla sua pagina Facebook. A distanza di sei mesi dall’annuncio, però, ancora non si conoscono i dettagli di questa nuova applicazione.
Se c’è qualcosa che contraddistingue Tony Letizia, è il suo incredibile legame con Napoli, la sua città. Sono tanti infatti gli amici nel mondo del calcio con cui l’attaccante condivide momenti fuori dal campo; tutti sono legati da un filo rosso: le origini napoletane. Due anni fa, ad esempio, il giocatore pubblicò una foto di un’uscita in barca vicino la costa di Napoli insieme ad Antonio Floro Flores, oltre a Salvatore Santoro e Manolo Adamo, anche loro in Serie C, rispettivamente alla Pistoiese e nel Monterosi.
Impossibile poi, per un giocatore così legato al mondo del calcio, evitare di celebrare e omaggiare Diego Armando Maradona. A testimoniarlo è un altro post su Instagram pubblicato da Letizia lo scorso anno, dopo la morte dell’ex dieci del Napoli. Nel video, il nuovo attaccante dell’Imolese si è fatto riprendere mentre lascia dei fiori sotto l’altare di Maradona. Tutti segnali di un legame forte con il calcio e Napoli, che porterà con sé anche nella sua nuova esperienza in rossoblù.
L’Imolese Calcio 1919 comunica che Antonio Letizia è un nuovo calciatore rossoblù. Il classe ’87 è capace di agire sia come trequartista sia come seconda punta e ha firmato un contratto fino a giugno 2022.
In carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Reggiana, Modena, Foggia, Catanzaro e Cosenza totalizzando oltre 140 presenze tra i professionisti. Letizia indosserà la maglia numero 32 e sarà a disposizione di Mister Fontana già per la sfida di domani contro la Reggiana.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…