Home » Inter-Alcione, asse di mercato: incontro decisivo per Stabile

Inter-Alcione, asse di mercato: incontro decisivo per Stabile

Stabile con la maglia dell'Inter (credit - Martina Cutrona) - LaCasadic.com

Il giovane Giacomo Stabile, classe 2005, può lasciare il club; incontro decisivo in vista

Il giovane difensore centrale potrebbe lasciare l’Inter: lo vuole l’Alcione Milano, in Serie C. La prossima settimana è previsto un incontro che potrebbe essere decisivo per il buon esito della trattativa.

Dopo la promozione in Lega Pro, la squadra lombarda vuole lavorare sul mercato per competere in terza serie. Obiettivo salvezza: non potrebbe essere altrimenti per una squadra che è salita dalla Serie D.

Ma occhio alle sorprese. E al mercato. Sì, perché l’Alcione Milano ha puntato il giovane Giacomo Stabile dell’Inter. Quest’anno ha collezionato ben 11 presenze in Primavera 1. Soli 19 anni e un futuro ancora tutto da scrivere.

Per lui 2 presenze anche in Youth League. Nel mirino del club c’è anche il portiere Calligaris, sempre in nerazzurro.

Chi è Giacomo Stabile

Una vita in nerazzuro, da quando aveva 9 anni. Una vita sempre all’Inter. La sua squadra del cuore. Forte fisicamente, possente e tecnico. Ha esordito con la Primavera nel 2023, con Chivu. Non un caso, visto che è stato uno dei migliori talenti del suo campionato. E non è un caso che Simone Inzaghi, nell’estate del 2023, lo abbia convocato in prima squadra per il tour di amichevoli in Giappone.

Una specie di sogno, per Giacomo Stabile. Spesso entrato in campo nelle amichevoli in terra nipponica, ha giocato occupando il ruolo che di consueto è di Alessandro Bastoni. Quest’anno, per lui, è arrivata anche la prima convocazione in campionato. Era in panchina, infatti, nel primo match di Serie A contro il Monza.

Stabile con la maglia dell'Inter
Stabile con la maglia dell’Inter Primavera (Credit – Martina Cutrona) – LaCasadic.com

Sulle orme di Bastoni

Sarà perché lo ricorda fisicamente (anche lui è alto e slanciato), ma Stabile ha qualcosa di Bastoni. Da sempre, non a caso, il suo idolo. Forte di testa, proprio come il centrale dell’Italia impegnata agli europei, e tecnico con la palla tra i piedi. Capace di difendere sull’uomo, e in grado anche di impostare come pochi alla sua età.

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili del club nerazzurro, adesso potrebbe arrivare la prima esperienza lontano dalla Pinetina, anche se non lontano da casa. Infatti, è il club Alcione Milano a volerlo. L’altra squadra di Milano che è entrata nel calcio professionistico e che sogna, un giorno di duellare con le grandi milanesi in Serie A.