Juventus, Franco Israel allo Sporting: cifre e dettagli
Franco Israel saluta la Juventus dopo quattro stagioni, di cui le ultime due da portiere della formazione Under 23, in Serie C. Il club bianconero ha infatti trovato in questi minuti l’accordo totale con lo Sporting Clube de Portugal per la sua cessione a titolo definitivo. Restano da limare ancora alcuni dettagli tra i portoghesi e il giocatore. La trattativa, però, è ormai chiusa, e già settimana prossima dovrebbero arrivare visite e firma.
Le cifre del passaggio Franco Israel dalla Juventus allo Sporting
L’intesa per il trasferimento di Israel allo Sporting è stata raggiunta sulla base di 1.1 milioni di euro alla Juventus, che manterrà anche il 50% sulla futura rivendita. Inoltre, nell’accordo sono previsti anche dei bonus che possono accrescere la cifra stabilita, ad esempio alle presenze del giocatore (che andrà in Portogallo per provare a conquistare la maglia da titolare) o alla qualificazione in Champions dei biancoverdi.
La stagione di Israel
Una grande stagione quella di Franco Israel, portiere della Juventus U23 che in Serie C è arrivata addirittura a sognare la Serie B tramite i playoff. Solo il Padova di Massimo Oddo ha interrotto il sogno promozione dei bianconeri. Il portiere ha giocato ben 32 partite in campionato con ben 8 clean sheet. Agli spareggi sono state invece 4 le partite senza subire gol sulle 6 giocate, di cui l’ultima all’Euganeo nell’ultima gara giocata con la squadra di Lamberto Zauli.