Juve Next Gen: il Genoa è interessato al difensore Tarik Muharemovic
Il difensore classe 2003 piace al club rossoblù.
Come già accaduto in passato con De Winter e Dragusin, il Genoa potrebbe tornare a pescare tra le fila della Juventus Next Gen.
Il club avrebbe messo nel mirino il difensore classe 2003 Tarik Muharemovic. Il capitano bianconero ha collezionato 41 presenze durante la stagione 2023/2024 riuscendo anche a trovare il suo primo gol stagione nella gara contro la Recanatese.
Oltre a qualche allenamento con la Prima Squadra, Muharemovic vanta anche una convocazione arrivata in occasione della sfida casalinga valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Salernitana, non culminata, però, dall’esordio tra i “grandi”, nonostante il rotondo 6-1 finale.
Il mancato esordio tra le file della prima squadra è arrivato non per le qualità tecniche, quelle fanno intravedere una carriera importante, ma per alcuni errori causati da un comportamento ancora governato dalla giovane età, assolutamente normali in un percorso di crescita.
La carriera di Muharemovic
I primi passi li ha mossi sin da subito, nel 2009, nel settore giovanile dell’Austria Karnten, abbandonata l’anno successivo per quello del Klangenfurt, in cui ha proseguito il suo percorso di crescita fino al 2019. Da qui passa al Wolfsberger, club in cui ha fatto il suo esordio tra i professionisti nell’aprile del 2021, in occasione di una sfida contro il Red Bull Salisburgo, quando aveva solo diciotto anni.
Nel 2021 arriva in Italia dopo un lungo corteggiamento da parte della società bianconera. La Juventus lo aggrega subito tra le file della sua formazione Primavera, di cui ne diventa immediatamente un pilastro. Le ottime prestazioni convincono Massimo Brambilla a promuoverlo in Next-Gen inserendolo sin da subito nei titolari della giovane formazione, arrivando a fargli indossare in più di qualche occasione la fascia da capitano.
I giovani bianconeri convocati da Thiago Motta
La formazione Next-Gen bianconera è terra di affari non solo per gli altri club, ma anche per la Prima Squadra. Le qualità del giovane organico non sono sfuggite a Thiago Motta che ne ha approfittato per strappare a Montero i talenti migliori per aggregarli al ritiro in Germania della Prima Squadra.
Occhi puntati soprattutto su Adzic, su cui l’allenatore bianconero ha speso non poche parole di elogio, ma anche su Comerencia e Hasa, attesi come protagonisti del prossimo campionato. Anche Muharemovic si trova in ritiro, ma ha subito rifatto le valigie per volare alla volta di Genova.