Home » Juve Stabia, ingaggiato Santos: ufficiale l’arrivo dell’attaccante venezuelano

Juve Stabia, ingaggiato Santos: ufficiale l’arrivo dell’attaccante venezuelano

Santos

Era nell’aria. Christian Santos ha firmato con la Juve Stabia. L’attaccante venezuelano, dopo un periodo di prova di due settimane, ha convinto l’allenatore Colucci. Il giocatore potrebbe già unirsi ai compagni nella delicata trasferta contro il Taranto in programma sabato 15 ottobre. Classe 1988, il centravanti può vantare esperienze in Germania, Belgio e Olanda oltre a quelle con il Colo-Colo in Cile. La sua esperienza sarà molto importante per la squadra di Castellamare nel corso della stagione che, nonostante l’ottimo avvio di campionato, ha messo a referto soltanto 7 reti nelle prime 7 gare stagionali. Decisione presa dopo la prova dal presidente Andrea Langella insieme al socio Giuseppe Langella, al dg Filippo Polcino e al Ds Giuseppe Di Bari. Di seguito anche il comunicato della società.

Il comunicato della Juve Stabia

Questa la nota della società: La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Santos Freire Christian Robert, classe ’88, fino al 30 giugno 2023. Il calciatore, natio di Puerto Ordaz (Venezuela), è cresciuto calcisticamente nel Bielefeld e ha vestito anche, tra le altre, le maglie del KAS Eupen, del Waasl.-Beveren, del NEC Nijmegen, dell’Alavès, del Deportivo La Coruna, del Vfl Osnabruck e del Colo Colo”. Queste le sue prime dichiarazioni: “Sono contento di giocare nella Juve Stabia e di essere arrivato a Castellammare di Stabia. Sono da subito a disposizione dei miei nuovi compagni e di mister Colucci”. Santos ha scelto il 99 come numero di maglia”.

Santos Juve Stabia
Credit: Ufficio stampa Juve Stabia

Germania, Spagna, Cile e non solo: chi è Christian Santos

Io, vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro“, cantavano i Nomadi nel 1972. Christian Santos ne sa qualcosa. Nato a Puerto Ordaz, in Venezuela, l’esordio tra ‘i grandi’ arriva in Germania con l’Arminia Bielefeld. 7 gol nella sua prima stagione da professionista, che diventeranno 16 nella seconda. Il classe 1988 si sposta in Belgio prima di arrivare in Olanda, dove conquista la promozione in Eredivise con il N.E.C.. Santos si trasferisce in Spagna, all’Alaves prima e al Deportivo La Coruna poi. Un profilo d’esperienza internazionale per la Juve Stabia, che potrà contare sull’esperienza di Santos. Il giocatore è pronto ad arrivare in Italia per iniziare una nuova avventura da inserire nel libro della sua carriera.