Home » Juve Stabia, ufficiale l’acquisto di Federico Romeo: giovane attaccante scuola Juventus

Juve Stabia, ufficiale l’acquisto di Federico Romeo: giovane attaccante scuola Juventus

Credit SS Juve Stabia

Nuovo rinforzo per la Juve Stabia. Si tratta dell’attaccante della Fermana, Federico Romeo classe 2002. Il giovane ventunenne di ruolo offensivo, ma con abilità anche da centrocampista centrale ha firmato un contratto che lo legherà al club campano fino al 2025. Un altro colpo di mercato della Juve Stabia dopo la presentazione del nuovo allenatore Guido Pagliuca.

Credit SS Juve Stabia

Il comunicato del club

La Juve Stabia ha reso noto nella giornata di ieri, venerdì 7 luglio, attraverso i propri profili di aver ufficializzato l’acquisto di Federico Romeo:“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Federico Romeo, classe ’02, fino al 30 giugno 2025. Il calciatore, nativo di Torino, è cresciuto calcisticamente nella Juventus e ha vestito, tra le altre, le maglie del Casale, dell’Aglianese, della Pro Vercelli e della Fermana.

Federico Romeo, il giovane di scuola Juventus

Cresciuto nelle giovanili della Juventus, il giovane attaccante è atteso a Castellammare per una nuova avventura. Dopo aver concluso il percorso nelle giovanili prima della Juventus e poi della Pro Vercelli, ha debuttato in Serie D con il Casale, riuscendo a collezionare 35 presenze. Il classe 2002 era pronto per la categoria tanto che, dopo aver fatto ritorno alla Pro Vercelli viene girato di nuovo in prestito, questa volta all’Aglianese. Con la squadra Toscana colleziona 35 presenze e riesce ad andare in doppia cifra tra gol (4) e assist (6). Numeri importanti per Romeo che gli fanno guadagnare l’esordio tra i professionisti. A crederci è la Fermana. Il salto di categoria in Lega Pro ha fatto sì che il classe 2002 dimostrasse ancor di più le sue doti. Lui che di ruolo naturale è esterno offensivo, ma ha forti abilità anche da centrocampista centrale. Con il club marchigiano gioca un totale di 37 partite, collezionando 3 gol e 5 assist. Ora è pronto a iniziare una nuova avventura, ad attenderlo è la Juve Stabia.