La Juve Stabia cala il tris con Matino, Vimercati e Barlafante. Dal 25 luglio i gialloblù saranno in ritiro a Pescocostanzo, in provincia de L’Aquila: lì suderanno agli ordini di Leonardo Colucci e del suo staff sino al prossimo 6 agosto. Dopo il raduno, oltre al lavoro sul campo, entra nel vivo anche il calciomercato.
Il primo annuncio di giornata è stato quello dell’acquisto di Emmanuele Matino, un giovane veterano della Serie C. Soli 23 anni ma già un bagaglio di esperienze di tutto rispetto per il difensore centrale napoletano: 92 presenze, 5 gol (abile nel gioco aereo) e un assist in Lega Pro; 95 se si considerano anche i 3 gettoni in Coppa di categoria. Primi passi nella Puteolana, poi le giovanili del Latina e la Nocerina con cui ha fatto così bene da attirare su di sé l’attenzione del Parma. Gli emiliani lo hanno mandato a farsi le proverbiali ossa a Potenza, prima di girarlo alla Cavese per due stagioni di fila tra le cui fila si è poi trasferito a titolo definitivo nell’estate del 2021. Infine il ritorno al Potenza, prima di restare svincolato solo per poco più di un mese.
“Castellammare di Stabia, che piazza! Appena ho ricevuto la chiamata non ho esitato e ho detto subito di sì. Per me è un onore essere qui” le prime parole di Matino da giocatore della Juve Stabia.
Ufficio stampa costretto agli straordinari per una mattinata piena zeppa di ufficialità. Oltre a Matino è stato perfezionato pure l’arrivo di un altro difensore: il classe 2002 Alessandro Vimercati. Nato a Sesto San Giovanni, Vimercati si è formato nel vivaio del Lecco, prima di essere portato al Novara da Giuseppe Di Bari. Il neo-direttore della Juve Stabia non ci ha pensato su due volte a puntare ancora una volta su Vimercati, certo che il suo percorso di crescita sia solo all’inizio.
“Questa è per me una grande opportunità. Arrivo in una magnifica piazza come quella di Castellammare di Stabia. Cercherò di ripagare la fiducia con impegno e dedizione” ha commentato Vimercati.
Arriva infine a titolo definito dal Pineto Calcio l’attaccante Federico Barlafante, 22 anni compiuti lo scorso 6 giugno. Il calciatore, ha si è messo in evidenza con il Giulianova, squadra della città dove è nato, prima di trasferirsi al Pineto Calcio. Ala destra in grado di fungere pure da seconda punta, di Barlafante si dice un gran bene. Arriva all’appuntamento con la prima esperienza tra i professionisti con un curriculum di 104 presenze, 24 gol e 11 assist maturati nel girone F di Serie D.
“Sono molto felice di far parte di questa grande società. Darò il massimo per questi colori” così Barlafante, chiaro e conciso nell’esternare le sue emozioni subito dopo la firma.
A cura di Marco Festa
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra Union Clodiense e Vicenza, match è…