Novellino-bis, il ritorno sulla panchina della Juve Stabia
Sulla panchina della Juve Stabia è pronto a tornare Walter Novellino. La sconfitta contro il Monopoli per 1-0 in casa è stata fatale per Stefano Sottili.
Novellino era stato esonerato dal club campano lo scorso ottobre e ora è stato richiamato per il finale di stagione. I contatti di questa mattina tra le parti hanno fatto sì che questo ritorno potesse concretizzarsi e nel pomeriggio dirigerà il suo (nuovo) primo allenamento con la squadra che aveva lasciato poco più di quatto mesi fa.
Novellino, il ritorno a Castellammare
Il 17 ottobre 2021 si chiudeva la prima parentesi di Novellino alla guida della Juve Stabia. Sconfitta interna (contro il Picerno), esonero e soluzione interna in prima battuta (Eduardo Imbimbo). La promozione del vice come scelta ad interim prima di trovare un nuovo profilo a cui affidare la squadra.
Detto, fatto: il 22 ottobre la Juve Stabia aveva il suo nuovo allenatore, Stefano Sottili. L’avventura parte subito bene, con il successo interno contro il Messina. Nelle successive 18 giornate però le vittorie di Sottili saranno appena 6, poche per le ambizioni di un club che non può non porsi i playoff come obiettivo.
Griglia dalla quale attualmente la Juve Stabia è fuori: dodicesimo posto nel girone C e 36 punti collezionati in 29 partite di campionato. L’ultima vittoria è datata 6 febbraio (contro il Latina) e dopo questa sono arrivate 4 sconfitte consecutive contro Palermo, Catania, Picerno e Monopoli. Troppe per il club che ora torna ad affidarsi all’allenatore da cui si era separato quattro mesi fa. A Castellammare parte la seconda era targata Novellino.