Home » Taranto, piace l’ex Juve Stabia Michele Picardi

Taranto, piace l’ex Juve Stabia Michele Picardi

Picardi tiene in mano la coppa della promozione in Serie B

Picardi alla Juve Stabia (Credit foto - Juve Stabia) - LaCasadi C.com

Il giovane difensore centrale è molto richiesto in Serie C

Prove di ricostruzione. A Taranto il mercato si muove. Eccome. Tra mille difficoltà e in un’atmosfera grigia (sono stati lanciati tre ordigni nei pressi della villa dell’ex presidente Giove), l’obiettivo della società è quello di regalare a Gautieri una squadra competitiva.

Nel mirino del club c’è Michele Picardi, giovane difensore classe 2005, svincolato dopo l’esperienza a Castellammare con la Juve Stabia. Roccioso, bravo coi piedi e buona personalità. Giovanissimo ma un senso di leadership sviluppato.

Ha firmato lo svincolo alla fine della passata stagione, e ora si ritrova senza squadra. Il club rossoblù ci proverà, ma in Serie C lo stanno seguendo un po’ di squadre. Nella passata stagione ha segnato anche un gol in Coppa Italia contro il Potenza.

Solo due presenze in Serie C nello scorso campionato, ma quello di Picardi è un talento che aspetta solo di esplodere. Quattro anni fa ha giocato nell’U17 del Napoli ed è stato aggregato anche in prima squadra. Insomma un prospetto interessante che non ha vissuto la sua miglior stagione ma che vuole rilanciarsi.

Taranto, piace lo svincolato Picardi

L’addio di Capuano, le dimissioni di Giove e la risoluzione consensuale con tanti dei nuovi acquisti che erano arrivati in rossoblù con delle aspettative diverse. Dopo settimane difficili, la società sta provando a ricucire lo strappo. Come? Lavorando sul mercato e cercando di prendere giocatori in grado di alzare il livello tecnico della rosa.

Uno di questi potrebbe essere Michele Picardi, difensore centrale classe 2005. E’ svincolato dopo l’esperienza alla Juve Stabia nella passata stagione, ma ha tanta voglia di rimettersi in gioco. Lo scorso anno ha collezionato solo 5 presenze in tutte le competizioni, insieme ad un gol in Coppa Italia contro il Potenza. La sua forza è la duttilità: può giocare infatti da centrale ma anche da terzino in una difesa a 4.

Gautieri da nuovo allenatore del Taranto (credit foto: Antenna Sud) – Lacasadic.com

Venerdi si (ri)parte

Intanto Venerdì si riparte. Il Taranto giocherà in trasferta la sua prima partita, sul campo del Giugliano. Appuntamento alle ore 20.45, allo stadio De Cristofaro. Tra dubbi e certezze, Gautieri schiererà la migliore formazione possibile per partire col piede giusto.

Tra i volti nuovi in campo, potrebbe esserci quello di Giuseppe Giovinco (fratello di Sebastian, ex Juventus), tornato a Taranto per questioni “di cuore”. Un legame molto forte che lo ha spinto a tornare in questo momento non facile per i rossoblù.