Juventus, Marley Aké si trasferisce all’Yverdon Sport
Adesso è ufficiale il trasferimento dell’attaccante al club svizzero.
Dopo sei mesi di prestito, Marley Aké passa definitivamente all’Yverdon Sport. L’esterno offensivo era arrivato alla Juventus nel 2021 e ha collezionato 48 presenze con la Next Gen, condite da 7 gol e 11 assist. A renderlo noto è stato il club bianconero tramite una nota diffusa sui propri canali ufficiali.
Aké si trasferisce, dunque, a titolo definitivo alla società svizzera, che ha creduto in lui dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione. Sono state due le reti messe a segno nella Super League svizzera in 17 presenze per il calciatore francese.
Il classe 2001, per la precisione, nell’annata 2023/24 si era diviso tra Yverdon e Udinese. Con la maglia dei friulani era però sceso in campo in soli 3 match tra Coppa Italia e Serie A nella prima parte di stagione. La Juventus acquistò Aké dal Marsiglia nel 2021, dopo che con i francesi si era messo in mostra tra prima e seconda squadra tra il 2018 ed il 2020.
Questa parte della nota ufficiale della Juventus: “Marley Aké si trasferisce a titolo definitivo all’Yverdon Sport FC. Dopo aver trascorso gli ultimi mesi in prestito in Svizzera, il classe 2001 giocherà dalla prossima stagione definitivamente nella massima serie elvetica all’Yverdon Sport FC”.
Juventus, il comunicato del club
Questa la nota della società bianconera: “Marley Aké si trasferisce a titolo definitivo all’Yverdon Sport FC. Dopo aver trascorso gli ultimi mesi in prestito in Svizzera, il classe 2001 giocherà dalla prossima stagione definitivamente nella massima serie elvetica all’Yverdon Sport FC. Aké è arrivato alla Juventus nel 2021 e ha collezionato 48 presenze con la Next Gen, realizzando 7 gol e 11 assist, e ha esordito in Prima Squadra nel gennaio del 2022, prima in Coppa Italia e poi, pochi giorni dopo, in Serie A”.
La nota prosegue: “Da gennaio 2024 protagonista in Super League con 17 incontri disputati e due reti realizzate con la maglia dell’Yverdon Sport F.C., club nel quale proseguirà la sua carriera. In bocca al lupo per il futuro Marley!”
Aké, i numeri con la Juventus
Classe 2001 originario di Béziers, Marley Aké è arrivato a Torino, sponda bianconera, nel 2021 dopo tre stagioni disputate con il Marsiglia. Messosi in mostra tra seconda e prima squadra in Francia, il classe 2001 esordì con la Juventus Next Gen di Zauli nel mese di gennaio in occasione della vittoria per 3-2 contro la Giana Erminio. Da lì a poco, altre 15 presenze con l’Under 23 bianconera, condite anche da 2 gol.
La consacrazione arriva poi nella stagione seguente, quando Aké scende in campo in 25 match in Lega Pro, diventando un punto fermo della Next Gen. 5 i gol segnati e 4 gli assist forniti, questo lo score del giocatore francese che strappa anche diverse convocazioni con la prima squadra di Allegri. L’esordio in Serie A arriva contro l’Atalanta, con l’allenatore toscano che decide di mandarlo in campo nel finale al posto di Morata. Nel 2022/23, invece, il talento 23enne si divide tra Next Gen e Dijon, dove sigla 3 gol in Ligue 2. Infine, i due prestiti all’Udinese e all’Yverdon della scorsa annata. Adesso, il trasferimento a titolo definitivo al club svizzero, pronto a riabbracciarlo in Super League.