Home » Juventus Next Gen, Comenencia interessa a Genk e Union SG

Juventus Next Gen, Comenencia interessa a Genk e Union SG

comenencia juventus copertina

Livano Comenencia con la maglia della Juve Next gen - credit Juventus - www.lacasadic.com

Il talento dei bianconeri potrebbe volare in Belgio. Genk e Union SG hanno manifestato interesse per il giocatore

Livano Comenencia è pronto per il salto di qualità. Sul giocatore, infatti, c’è l’interesse del Genk e dell’Union Saint-Gilloise. I due club del campionato belga seguono con attenzione il giocatore e potrebbero avviare contatti concreti con la Juve nelle prossime ore per acquistarlo a titolo definitivo. Durante la scorsa stagione, Comenencia ha totalizzato 39 presenze, 3 gol e 7 assist con la maglia della Next Gen.

Una Juventus che potrebbe quindi valutare di far continuare altrove il percorso di crescita del laterale olandese. La prima divisione del campionato belga rappresenterebbe infatti un grande step per il ragazzo, che farebbe ben due salti di categoria in una sola stagione.

I bianconeri devono però monitorare attentamente la situazione, considerando che la stagione calcistica è ormai alle porte e i primi spunti visti in Coppa Italia non sono stati entusiasmanti con la Giana Erminio che ha eliminato al primo turno la squadra allenata da Montero.

Inserita per la prima volta nel girone C, la Juventus Next Gen farà il suo esordio in campionato il prossimo 23 agosto, nella gara casalinga contro l’Audace Cerignola.

Juventus, quante cessioni nei professionisti

Il nome di Comenencia potrebbe aggiungersi alla lista di talenti cresciuti tra fila della Next Gen e già sul taccuino di alcune squadre più blasonate. Perché l’under 23 bianconera, per fare un piccolo salto indietro, ha già sfornato talenti come Yildiz, Huijsen, Fagioli e Miretti.

Se però i giocatori appena menzionati sono in pieno trampolino di lancio, basta dare un’occhiata alla prossima Serie B per vedere alcuni nomi già conosciuti anche in prima squadra. Stiamo parlando di Tommaso Barbieri e Nikola Sekulov: il primo trasferitosi a titolo definitivo alla Cremonese, mentre il secondo ha recentemente ufficializzato il prestito alla Sampdoria allenata dall’ex juventino Andrea Pirlo.

Comenencia verso l’estero

Arrivato in Italia solamente la scorsa estate dalla primavera del Psv, per Livano Comenencia potrebbe essere già tempo di salutare Torino. Dopo la buona stagione appena terminata, dove l’olandese ha segnato 3 gol e fornito 7 assist, alcuni club della Jupiler League avrebbero messo gli occhi su di lui.

Il futuro di Comenencia potrebbe dunque essere di nuovo a nord Europa e non molto distante da Breda, città nella quale è nato e dove ha mosso i primi passi della sua carriera calcistica.