Home » Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di Felix Afena-Gyan

Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di Felix Afena-Gyan

Paolo Montero, prossimo allenatore della Juventus Next Gen / Imago Agency / www.lacasadic.com

Con un comunicato ufficiale la Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Felix Afena-Gyan

Nelle ultime ore di mercato la Juventus Next Gen ha piazzato un colpo importante, uno di quelli che fanno rumore: Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore bianconero. L’attaccante classe 2003 arriva dalla Cremonese in prestito e rinforzerà  un reparto offensivo già composto da giovani molto promettenti come Mancini, Da Graca, il neoacquisto Semedo e Anghelè.

Afena-Gyan cresce nel settore giovanile della Roma. Nel 2021 Mourinho lo fa esordire in prima squadra in occasione della sfida con il Cagliari. Neanche un mese dopo, contro il Genoa, l’attaccante ghanese si regala una notte da sogno, realizzando una doppietta che permette ai giallorossi di espugnare il Ferraris. Nella prima stagione tra i professionisti colleziona 22 presenze totali e 2 gol e alza al cielo la Conference League.

Nell’estate 2022 Afena Gyan passa in prestito alla Cremonese, neopromossa in Serie A, per crescere e fare esperienza. La stagione è negativa sia per i grigiorossi che retrocedono in Serie B sia per l’attaccante che non riesce a incidere e chiude il campionato a 0 gol. Anche l’ultima annata è deludente per l’attaccante che colleziona solo 6 presenze in Serie B e trova l’unica gioia stagionale.

Ora Afena-Gyan cerca il riscatto alla Juventus NG. Ripartire dalla Serie C può essere la scelta giusta per la sua carriera che sembrava in ascesa e che invece ha subito dei rallentamenti nelle ultime stagioni. In terza serie l’attaccante potrebbe fare la differenza e tornare a sorridere. In questi anni la Next Gen ha già lanciato e messo in mostra diversi giovani come Yildiz, Soulè, Barrenechea, Iling Jr, gli che poi si sono affermati in prima squadra. Chissà che il prossimo non possa essere Afena-Gyan.

Il comunicato ufficiale della Juventus NG

“Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Juventus. Arriva in prestito per una stagione dalla Cremonese, per rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di Paolo Montero. Il curriculum parla per lui. Felix, classe 2003, ha già totalizzato 48 presenze tra Serie A (40) e Coppa Italia (8), tutte tra Roma prima e Cremonese poi. A queste se ne aggiungono tre in campo europeo, in Conference League nello specifico, nella stagione 2021/2022 con la formazione giallorossa, prima del suo passaggio in Lombardia, a Cremona per l’appunto.

Afena-Gyan si è trasferito a titolo definitivo alla Cremonese nell’agosto del 2022 e con i grigiorossi ha avuto modo di giocare sia nel massimo campionato italiano che in Serie B.Esperienze utili nel suo percorso di crescita. Esperienze che gli hanno permesso di maturare stagione dopo stagione e ora è pronto per questa nuova avventura. Benvenuto alla Juventus, Felix!

Correia Juventus Next Gen interno

Juventus NG, il punto sul mercato e sulle prime uscite stagionali

In estate la Juventus Ng ha perso molti pezzi pregiati. Alcuni si sono aggregati in prima squadra come Mbangula e Savona: Thiago Motta li ha subito lanciati nella mischia ed il suo coraggio è stato premiato dato che entrambi hanno già trovato il loro primo gol in Serie A. Altri giocatori hanno lasciato il club bianconero come Muharemovic, Nonge, Damiani, Hasa e Sekulov. In entrata da segnalare gli arrivi del centrocampista Faticanti e del trequartista Papadopoulos.

L’inizio di campionato della Juventus Ng è stato scoppiettante: dopo la sconfitta pirotecnica contro l’Audace Cerignola per 3-4, i bianconeri hanno conquistato una pesante vittoria contro la Casertana. I rossoblù si erano portati sul 2-0 ma i piemontesi hanno ribaltato tutto, trovando, all’89’, il gol del decisivo 2-3. Dopo due gare la differenza reti della squadra di Montero recita 0: i bainconeri hanno segnato 6 gol mostrando tutto il potenziale offensivo a disposizione ma ne hanno subiti altrettanti palesando una fase difensiva troppo fragile, che ha concesso troppo agli avversari. Qui dovrà intervenire il tecnico uruguagio.