Juventus Next Gen, Felix Correia vicino al Vitoria SC
L’esterno d’attacco di proprietà della Juventus è vicino al club portoghese.
L’ala di proprietà della Juventus Next Gen, Felix Correia, è vicino ad approdare al Vitoria SC. Dopo una stagione al Gil Vicente, in cui il portoghese ha collezionato 5 gol e 4 assist, ecco l’opportunità di giocare in prestito al Vitoria. Il club, infatti, sta parlando con la Juventus e l’operazione potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.
Correia è una stella del Portogallo che verrà. Corsa, dribbling e tiro fanno di questo giovane talento uno dei calciatori più seguiti sul mercato. Il Vitoria Sc è sulle tracce del classe 2001 per migliorare quanto fatto di buono durante la scorsa stagione. La squadra portoghese si è piazzata quinta in campionato ed è stata eliminata da Porto nella semifinale della coppa nazionale.
In patria, Correia è un giocatore affermato. Dopo la trafila nelle giovanili dello Sporting, il portoghese è stato acquistato dal Manchester City di Guardiola per poi essere prestato all’Az Alkmaar U21. Nel 2020, Felix approda in Italia, vestendo la maglia della Juventus.
I bianconeri aggregano il giovane talento all’Under 23, prima di prestarlo al Parma. Fatto ritorno a Torino, Felix Correia non trova spazio in bianconero, iniziando la sua seconda avventura in Portogallo. Dopo Maritimo e Gil Vicente, nel futuro del talentuoso attaccante potrebbero nuovamente esserci i colori bianconeri, quelli del Vitoria.
Dallo Sporting a Manchester: Correia sulle orme dell’idolo CR7
Portoghese, partito da Lisbona e sbarcato a Manchester. Felix Correia segue le orme del suo idolo Cristiano Ronaldo. In patria, Correia è già stato paragonato a CR7 e Figo. Il ragazzo deve ancora dimostrare tutto il suo valore, ma la strada intrapresa è quella giusta.
Con la maglia del Portogallo è partito dall’under 15 fino a vestire la maglia dell’under 19. I suoi numeri parlano chiaro. In cinquanta presenze, l’esterno lusitano ha segnato quattordici gol. Con l’Under 19, Correia si è piazzato al secondo posto nell’Europeo del 2019 disputato in Armenia e perso in finale contro la Spagna.
La nuova avventura portoghese
Correia si prepara per una nuova avventura nella madrepatria. In Portogallo, il classe 2001 ha già dimostrato il suo valore. Al tempo delle giovanili dello Sporting Lisbona, Felix catturò l’attenzione di Pep Guardiola. L’esperienza maturata nei vari campionati europei e i minuti in campo possono trasformare un diamante grezzo in gioiello.
A Felix Correia manca ancora una chiamata dalla Nazionale maggiore. Il Portogallo è ricco di talento nel reparto offensivo ma sempre alla ricerca di giocatori per il futuro. Chissà che, il posto che l’idolo Ronaldo lascerà vacante una volta salutata la Nazionale, possa essere destinato proprio al giovane Felix.