Juventus Next Gen, ecco Faticanti: programmate le visite mediche
Nuovo acquisto per la formazione di Montero.
La Juventus Next Gen mette a segno un altro acquisto in entrata. Si tratta di Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2004. Il giocatore arriva dal Lecce e sosterrà nelle prossime ore le visite mediche prima di unirsi a Macca e compagni.
Giá nel giro dell’Italia U-20, Faticanti nel 2021 è stato inserito dal The Guardian nella lista dei 60 talenti migliori al mondo nati dopo il 2004. Adesso per lui ci sarà questa nuova avventura in Next Gen ed è pronto a mettersi in mostra in Serie C.
Per il centrocampista romano sarà la prima esperienza nella terza serie del campionato italiano. Un nuovo campionato da inserire nel proprio curriculum, dopo essersi già tolto delle importanti soddisfazioni.
Il 20enne, infatti, vanta già 11 presenze nella scorsa stagione di Serie B. Non è riuscito ad aiutare la Ternana a conquistare l’obiettivo salvezza ma nel finale di stagione è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante, lo stesso che spera di avere nella seconda squadra bianconera.
Dalle giovanili della Roma all’esordio in Europa League: la storia di Faticanti
Sulle orme del suo idolo Daniele De Rossi, Faticanti ha svolto tutta la trafila giovanile con la maglia della Roma. In particolare è divenuto un perno dell’U19. Dal 2020 fino al 2023 ha collezionato ben 72 presenze e messo a referto 4 reti.
Si è rivelato una certezza dello scacchiere di Alberto De Rossi, padre di Daniele, nel 21/22 e, poi, di quello di Filippo Guidi nell’anno successivo. Il suo rendimento costante e la sua capacità di conferire grande sicurezza al reparto mediano, gli hanno permesso anche di realizzare il primo sogno della sua giovane carriera tra i pro. Il 27 ottobre del 2022 Faticanti ha fatto il suo esordio con la maglia della Roma e lo ha fatto contro l’Helsinki in Europa League. Jose Mourinho nel finale di gara decise di schierarlo in campo e gli regalò un momento indimenticabile.
Juventus Next Gen, non solo mercato in entrata: Muharemovic in prestito al Sassuolo
Per la Juventus Next Gen, però, queste ultime ore di mercato non sono finalizzate solamente alle entrate. Nella giornata di ieri, mercoledì 28 agosto, la seconda squadra bianconera ha ufficializzato la cessione in prestito di Tarik Muharemovic.
Il difensore centrale, classe 2003, è approdato al Sassuolo e rimarrà in biancoverde sino al 30 giugno 2025. Una perdita importante per il club bianconero, che, anche in chiusura, si conferma comunque tra i più attivi in questa sessione di calciomercato estiva.