Juventus Next Gen, ufficiale l’acquisto di Macca
Il centrocampista, classe 2003, ex Virtus Francavilla si lega al club bianconero con cui ha firmato un contratto triennale.
Nuova tappa nella giovane carriera di Federico Macca. Il centrocampista classe 2003, dopo una stagione da protagonista vissuta a Francavilla, indosserà la maglia bianconera della Juventus Next Gen.
Un rinforzo importante per la squadra di Paolo Montero, che ufficializza così un altro acquisto nel reparto di centrocampo, profondamente rafforzato in queste prime due settimane della sessione estiva di calciomercato.
Macca, infatti, si aggiunge agli arrivi di Vasilije Adzic, centrocampista croato classe 2006, e a Luca Amaradio, classe 2005, che nell’ultima stagione ha militato nel Derthona in Serie D.
L’ex Virtus Francavilla ha firmato un contratto triennale e l’annuncio è giunto tramite un comunicato emanato dalla Juventus sul proprio sito ufficiale.
Juventus, il comunicato ufficiale
Di seguito la nota del club bianconero: “Federico Macca è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen: il classe 2003 ha firmato un contratto con lo legherà alla nostra società fino al 30 giugno 2027. Centrocampista centrale in grado di dare una mano alla squadra sia in fase di recupero del possesso palla che di impostazione“.
“Lo scorso anno Macca, di proprietà della Virtus Entella, ha giocato da titolare in Serie C nel girone C con il Virtus Francavilla Calcio: 38 presenze complessive in cui è riuscito a fornire nove assist ai propri compagni. Dopo gli anni trascorsi nelle giovanili della Virtus Entella e la parentesi nella squadra primavera del Genoa, nelle ultime due stagioni Macca ha mostrato di poter avere da subito un ottimo impatto tra i professionisti, pronto per questa avventura in bianconero“.
L’impatto tra i pro e l’interesse dei club di Serie A
Federico Macca, da diverso tempo, è sui taccuini di diversi direttori sportivi di squadre che militano nella massima serie del campionato italiano. A gennaio vi avevavmo parlato di un interesse su di lui da parte di Lazio, Roma e Atalanta.
Ciò fa intendere il valore di un calciatore in grado già di vantare 67 presenze tra i professionisti a neppure 21 anni. In particolare con la Virtus Francavilla in questa stagione è riuscito ad essere un perno fondamentale della squadra. Nonostante la retrocessione in Serie D della squadra pugliese, Federico è riuscito a mettersi in mostra ed è ciò che indubbiamente vorrà fare anche nella sua nuova avventura in bianconero.