Juventus Next Gen, Leonardo Cerri sempre più vicino alla Carrarese
I bianconeri si preparano a salutare il talentuoso attaccante, prossimo a vestire la maglia della Carrarese in Serie B
La Juventus Next Gen saluta Leonardo Cerri. L’attaccante bianconero, infatti, dovrebbe lasciare Torino per volare in Toscana, direzione Massa-Carrara. Ad attenderlo c’è la Carrarese, fortemente interessata al gioiello della Vecchia Signora.
La trattativa si potrebbe chiudere già nella giornata di domani, 1 agosto, con Cerri che completerebbe così il salto di categoria. Il destino vuole che l’attaccante classe 2003 si trasferisca nella squadra che, durante la passata stagione, ha spezzato i sogni di gloria della “sua” Juve.
I bianconeri, infatti, hanno dovuto dire addio al sogno promozione a causa del doppio pareggio contro la Carrarese. L’1-1 dell’andata e il 2-2 del ritorno hanno condannato la Juve all’eliminazione. Cerri si è reso protagonista della sfida, segnando un gol nel match di ritorno.
Dunque una nuova avventura per il cinico attaccante juventino. Nella scorsa stagione, Cerri ha segnato 8 gol in 34 presenze. Per lui anche un gettone nella Juve dei grandi. Massimiliano Allegri, infatti, l’ha convocato nel match giocato dalla Vecchia Signora contro l’Udinese.
La fucina di talenti bianconera
Il progetto della seconda squadra juventina funziona bene. I bianconeri hanno dimostrato che l’investimento sui giovani dona i propri frutti a posteriori. Nelle passate stagioni, molti giocatori sono partiti dalla Next Gen per poi esordire in prima squadra.
Quest’anno, oltre alla Juve e all’Atalanta, si aggiunge al gruppo delle seconde squadre anche il Milan. I giovani rossoneri si sono già candidati ad essere protagonisti della prossima stagione. Un altro progetto interessante che potrebbe sfornare i futuri talenti del calcio italiano.
A tutta Montero: la carica del nuovo allenatore della Juve
Montero fa rima con bianconero. La storia d’amore tra l’allenatore e il club inizia nel 1996. All’epoca, Montero vestì la maglia juventina in veste di forte difensore centrale. Per ben 9 anni Paolo Montero scenderà in campo con i colori bianconeri, prima di tornare in Sudamerica.
All’epoca, tra il difensore e la Juve fu un semplice arrivederci e non un addio. Paolo infatti è tornato nell’ambiente bianconero, guidando anche la prima squadra al termine dello scorso campionato di Serie A. Ora, lo aspetta la grande sfida della Next Gen. Dalle mani di Montero passa il futuro bianconero.