Juventus Next Gen, Cerri a titolo temporaneo alla Carrarese
L’attaccante classe 2003 vivrà la sua prima esperienza in Serie B: passa a titolo temporaneo al club toscano.
Arriva l’ufficialità: Leonardo Cerri approda alla Carrarese dalla Juventus Next Gen. Il club bianconero lo ha ceduto ai toscani a titolo temporaneo. Cerri si lega, quindi, alla neopromossa sino al 30 giugno 2025.
Questo salto di categoria rappresenta il premio dopo una stagione estremamente convincente nel girone B di Serie C. Con la maglia bianconera ha collezionato 35 presenze e 8 gol.
Un bottino sicuramente di spessore per un attaccante classe 2003 che non vuole certamente fermarsi. Lo sa bene la Carrarese di Antonio Calabro, che, in attacco, decide di affidarsi a un profilo molto giovane che possa amalgamarsi alla perfezione con l’esperienza dei vari attaccanti presenti in rosa. Su tutti Mattia Finotto e Alessandro Capello.
Per la Juventus, al contrario, si tratta di una perdita importante ma i bianconeri non potevano frenare l’ascesa del calciatore verso palcoscenici di spessore, come la seconda serie del campionato italiano. Il club bianconero resta comunque proprietario del cartellino del calciatore e ciò rappresenta un’importante garanzia per il futuro.
Juventus Next Gen, il comunicato
Entrambe le squadre, ovviamente, hanno annunciato l’ufficialità dell’operazione. Questa la nota ufficiale della Juventus: “Leonardo Cerri, classe 2003 bianconero, è pronto a giocare in Serie B nella stagione appena iniziata dopo aver rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2027: è ufficiale infatti il suo passaggio in prestito alla Carrarese fino al 30 giugno 2025. L’attaccante romano è uno dei tanti ragazzi cresciuti nelle giovanili bianconere: arrivato a Torino nel 2019 dopo un’esperienza a Pescara, Cerri ha vestito prima la maglia dell’Under 17, passato poi in Primavera e approdato infine nella Juventus Next Gen con cui ha giocato complessivamente 61 partite, raccogliendo 13 gol e due assist“.
“Nella passata stagione per Cerri c’è stato modo anche di esordire in prima squadra: approfittando della contemporanea assenza di Dusan Vlahovic e Moise Kean, il classe 2003 è stato convocato dalla Juventus nel match casalingo di Serie A contro l’Udinese del 12 febbraio e schierato poi in campo negli ultimi sei minuti di partita“.
Per i bianconeri diverse operazioni anche in entrata
Non solo Cerri. Diverse le questioni di mercato completate dalla Juventus Next Gen nel primo mese della sessione estiva di calciomercato. L’idea è quella di regalare al nuovo allenatore, Paolo Montero, una rosa competitiva per le prime posizioni della classifica.
L’ultimo arrivo in casa bianconera è stato quello dell’argentino Juan Ignacio Quattrocchi, che arriva dall’Estudiantes e che potrebbe rappresentare un perno della seconda squadra juventina. Oltre a lui diversi altre new entry. Su tutte Macca e Adzic. Non mancano, insomma, le novità e presto si andrà a comporre la Juventus Next Gen 2024/25.