Juventus Next Gen su Lisandru Tramoni del Pisa
Tempo di mercato in casa Juventus Next Gen. La società punta sull’ala destra classe 2003 Lisandru Tramoni del Pisa.
La Juventus Next Gen ha concluso il campionato al settimo posto del girone B di Serie C. 15 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte: 54 punti e qualificazione ai playoff. Ma il sogno promozione viene interrotto dalla Carrarese.
Tempo di pensare alla prossima stagione. Dopo la partenza di Massimo Brambilla in direzione Foggia, il nuovo allenatore della Next Gen è Paolo Montero.
Ma non solo. Infatti, i bianconeri stanno puntando Lisandru Tramoni del Pisa. L’ala destra classe 2003 è di proprietà del Pisa. In questa stagione ha collezionato 2 gol e 2 assist in 24 presenze.
Lisandru Tramoni è un giovane e talentuoso esterno offensivo, con un passato a Cagliari.
Juventus Next Gen, ecco chi è Lisandru Tramoni
Classe 2003, ala destra di grande qualità e talento, capace di agire anche come trequartista a ridosso delle punte. Dotato di una discreta mole fisica, alto un metro e ottanta centimetri, ha il dribbling e il passaggio. Una perfetta macchina da assist, capace di mettere i compagni in condizioni di segnare sia con passaggi in profondità che con cross da fondo.
Inizia nel settore giovanile dell’Ajaccio insieme al fratello Matteo. Prestazioni importanti che attirano l’attenzione del Cagliari. L’allenatore Luca D’Angelo lo utilizzò appena in cinque occasioni e, per trovare minutaggio scese nelle giovanili, disputando una partita nel campionato Primavera Si mette in mostra sotto la guida dell’allenatore Alessandro Agostini. Diventa la sorpresa del campionato Primavera: 8 gol e 7 assist in 36 presenze. Dimostra di avere capacità importanti anche in fase realizzativa. Un talento particolarmente interessante, messosi in mostra a Cagliari. Poi la chiamata del Pisa, il sogno Serie B che si è realizzato.
La parentesi di Pisa
Nel 2022 cambia la vita di Lisandru. A Pisa riabbraccia il fratello. Anzi viene chiamato proprio per sostituire Matteo infortunatosi. Ma viene schierato dall’allenatore Luca D’Angelo solo in cinque occasioni e per trovare minutaggio viene mandato alle giovanili, disputando una partita del campionato Primavera 2 e facendo due presenze al Torneo di Viareggio.
La svolta nel 2023-2024. Sono 24 le presenze con 2 gol e 2 assist. “Tramonino” come parte del tifo inizia a chiamarlo, viene schierato a tutta fascia nel 3-4-2-1 che da esterno destro alto nel 4-2-3-1. Il numero 7 è diventato l’uomo in più del Pisa. Ora, l’interesse della Juventus Next Gen.