Juventus Next-Gen, ecco Luis Semedo dal Sunderland
Novità last minute in casa Next Gen, l’attaccante classe 2003 andrà a rinforzare la rosa di Paolo Montero.
Proprio in chiusura di questa lunga sessione estiva di calciomercato, Cristiano Giuntoli ha piazzato uno degli ultimi colpi per la Juventus Next-Gen: Luis Semedo, attaccante classe 2003 di proprietà del Sunderland.
Il calciatore portoghese vestirà la maglia bianconera in prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni di euro più due di bonus, ai quali andrà poi aggiunto il 20% su una futura rivendita da versare nelle casse della società inglese. L’attaccante è atterrato a Torino nella tarda sera di ieri, venerdì 30 agosto.
Una novità che denota ancora una volta la grande attenzione del club bianconero verso il progetto Under 23 che, soprattutto durante questo primo parte di stagione, sta fornendo un contributo importante anche alla prima squadra, come testimoniano le prestazioni e i gol di Mbangula e Savona.
L’ultima novità porta adesso al nome di Luis Semedo, attaccante classe 2003 arrivato dal Sunderland e già nel giro delle nazionali giovanili portoghesi. Per lui l’occasione di mettersi in mostra e confrontarsi con un campionato duro come quello di Serie C. Da Soulè a Yildiz, Juve Next Gen fucina di grandi campioni
Dai gol da avversario alla nuova vita con la Next Gen
Semedo ha la strada tracciata. La Juventus Under 23 sta sfornando campioni a getto continuo che poi approdano in prima squadra come Yildiz e Mbangula o altri come Soulè che al primo anno da titolare in Serie A ha fatto conoscere a tutti la sua classe. La rosa della scorsa stagione della Juve Next Gen e’ stata quasi totalmente rinnovata e Semedo rappresenta il tassello che mancava in attacco.
Sotto la guida di Montero il portoghese non potrà che crescere e, magari, fra qualche mese rappresentare una valida alternativa a Vlahovic e Milik. Le scelte della società bianconera sulla gestione dei giovani stanno ripagando con gli interessi e c’e’ da credere che anche questa volta il DS Giuntoli ci abbia visto giusto. La curiosità è che, l’attaccante portoghese, ha già segnato da avversario tre gol da avversario ai bianconeri nei match di Uefa Youth League.
Luis Semedo, doti tecniche e fisiche al servizio di Montero
Con Semedo la Juventus si assicura una punta centrale di spessore. Il portoghese di origini capoverdiane, cresciuto nel Benfica, è un attaccante di 192 cm con buoni doti tecniche a cui piace svariare sul fronte d’attacco. Ama partire da fuori area e puntare deciso in porta palla al piede. L’anno scorso nel Sunderland ha collezionato 23 presenze in Championship, mentre nelle tre stagioni precedenti nelle giovanili del Benfica ha messo a segno 33 reti.
Con i lusitani ha affrontato la Juventus primavera in Youth League segnando tre reti e suscitando l’interesse dei dirigenti bianconeri. Inoltre è già stato convocato nelle nazionali Under 19 e Under 20 portoghesi. Di sicuro Giuntoli si è portato in casa un giovane di valore che a Torino in breve tempo potrà farsi valere ed entrare rapidamente nel giro della prima squadra.