Home » Juventus Next Gen, Muharemovic va al Sassuolo: è ufficiale

Juventus Next Gen, Muharemovic va al Sassuolo: è ufficiale

juventus-next-gen-tarik-muharemovic-copertina-credit-martina cutrona

Tarik Muharemovic con la maglia della Juventus Next Gen - credit: Martina Cutrona www.lacasadic.com

Muharemovic è un nuovo giocatore del Sassuolo. Arriva dopo una splendida stagione disputata con la Juventus Next Gen.

Tarik Muharemovic è un nuovo giocatore del Sassuolo. Il promettente difensore centrale, in forza nella Juventus Next Gen nella passata stagione, lascia i bianconeri ed è pronto a iniziare una nuova avventura con il club neroverde. Il giocatore approda in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Muharemovic è reduce da un’ottima stagione in Serie C in cui ha collezionato ben 34 presenze e si è dimostrato un difensore solido, roccioso ma anche abile in impostazione. Ora il difensore bosniaco è pronto a mostrare le sue qualità anche in Serie B, alla corte di Grosso, allenatore che in carriera ha allenato proprio la Juventus Primavera ed è bravo a lavorare con i giovani, a dargli fiducia e a lanciarli.

Il Sassuolo si conferma così una delle società più attente ai giovani del panorama calcistico italiano. Tanti sono i calciatori che hanno vestito il neroverde prima di spiccare il volo verso le big. Basti pensare a Demiral, Sensi, Locatelli, Frattesi, Scamacca. Muharemovic spera di seguire le loro orme e di essere protagonista in Emilia.

Nelle prime due giornate di campionato Grosso ha schierato al centro della difesa la coppia Lovato-Odenthal. Tuttavia nell’ultima sfida contro il Bari il primo è stato espulso e salterà la prossima sfida con la Cremonese. Chissà che Muharemovic non impressioni Grosso e lo convinca a schierarlo subito titolare nel big match contro i grigiorossi.

 

Il comunicato della Juventus

“Una nuova avventura per Tarik Muharemovic: è ufficiale, infatti, il passaggio in prestito fino al 30 giugno 2025 al Sassuolo del difensore classe 2003. Arrivato a Torino dall’Austria nell’estate del 2021, Muharemovic si è messo in mostra prima in Under 19 e successivamente con la maglia della Juventus Next Gen che ha indossato in 57 occasioni mettendo a segno anche 2 reti.

Una maturazione costante quella di Tarik che gli ha permesso di entrare nella lista dei convocati della Prima Squadra per la gara di Coppa Italia dello scorso 4 gennaio e di trovare l’esordio con la nazionale maggiore della Bosnia ed Erzegovina nell’amichevole contro l’Inghilterra di inizio giugno.
Ora ad attenderlo c’è l’esperienza in Serie B con la maglia del Sassuolo: in bocca al lupo Tarik!”

Muharemovic esulta con la maglia della Juventus
Muharemovic esulta con la maglia della Juventus

 

Il punto sulla Juventus N.G., tra giovani e inizio di stagione

La Juventus N.G ha perso molti protagonisti della scorsa stagione. Diversi giovani bianconeri come Mbangula e Savona sono stati convocati in prima squadra da Thiago Motta che ha avuto il coraggio di lanciarli ed è stato ripagato. Infatti entrambi hanno segnato e trovato il primo gol in Serie A. Nell’ultima uscita con il Verona hanno fatto il loro debutto in prima squadra anche Rouhi e Anghelè.

Dopo un ottimo pre-campionato in cui avevano battuto nettamente Pro Vercelli e Catanzaro, i giovani bianconeri hanno falllito i primi due impegni ufficiali: la squadra di Paolo Montero, promosso dopo il buon lavoro in Primavera, ha perso sia in Coppa Italia Serie C contro la Giana Erminio (2-1) sia all’esordio in campionato, contro l’Audace Cerignola (3-4). Serve cambiare marcia già dalla sfida della prossima giornata con la Casertana per non restare bloccati a 0 punti.