Home » Juventus Next Gen, trattativa per Papadopoulos del Genoa: i dettagli

Juventus Next Gen, trattativa per Papadopoulos del Genoa: i dettagli

Credit: Martina Cutrona

Contatti tra le parti per il giovane 

Continua il mercato in entrata della Juventus Next Gen. La società bianconera è interessata a Christos Papadopoulos, trequartista classe 2004 del Genoa. Contatti in corso tra i due club, che hanno ottimi rapporti, con anche la possibilità di strutturare uno scambio e inserire un altro giovane nella trattativa.

Dopo aver acquistato il difensore 32enne Filippo Scaglia dal Sudtirol, che ha sulle spalle oltre 180 partite in Serie B, le attenzioni della Juventus in chiave mercato di sono spostate a centrocampo e in attacco. Non basta l’acquisto di Juan Ignacio Quattrocchi: i bianconeri sembrano voler qualcuno che già conosca il calcio italiano.

Occhi puntati dunque sul giovane Papadopoulos del Genoa, in una zona di campo che, in questo momento con poche alternative, permetterebbe al greco di giocarsi le sue carte da titolare. Molte infatti le cessioni in attacco che potrebbero spalancare la strada al trequartista.

In zona gol pesano le assenze di Simone Iocolano, trasferitosi al Piacenza in Serie D, e di Leronardo Cerri che ha fatto il salto di categoria sposando la Carrarese. Da segnalare anche l’addio, seppur in prestito, di Mattia Compagnon: trascorsa la scorsa stagione alla Feralpisalò in Serie B, per lui 17 gol messi a segno con i bianconeri.

Juventus, delusione in Coppa Italia

Dopo la scorsa stagione, quando il cammino dei bianconeri è stato interrotto agli ottavi di finale per mano della Lucchese, il cammino della Juventus Next Gen si è interrotto di nuovo prima del previsto. Stavolta ci ha pensato la Giana Erminio a stroncare sul nascere i sogni dei giovani allenati da mister Montero.

I bianconeri sembrano aver perso quel feeling che avevano con la Coppa Italia. Eppure son passati solamente 2 anni da quando la Juventus Next Gen sfiorò proprio quel trofeo, perdendo solamente in finale contro il Vicenza appena retrocesso dalla Serie B.

Credit: Martina Cutrona

Papadopoulos, il salto tra i grandi

Nato il 1° novembre del 2004, Christos Papadopoulos è pronto ad abbracciare la sua prima esperienza da professionista in Italia. Cresciuto calcisticamente a Larissa, in Grecia, nel 2022 è stato acquistato dal Genoa come rinforzo per la squadra primavera.

In quello stesso anno vince il campionato di Primavera 2 mentre la stagione successiva, finalmente nella massima divisione del calcio giovanile, ha aiutato i rossoblù a terminare al 9° posto. Per lui 11 gol e  assist da trequartista, numeri che sembrerebbero aver attirato le attenzioni della Juventus Next Gen.