Home » Juventus Next Gen, fatta per Papadopulos: i dettagli

Juventus Next Gen, fatta per Papadopulos: i dettagli

Credit: Martina Cutrona

Nuovo acquisto per i bianconeri: in arrivo il trequartista classe 2004.

La Juventus chiude un altro acquisto in prospettiva. La società bianconera, infatti, ha trovato l’accordo per l’arrivo dal Genoa di Christos Papadopulos. Il classe 2004 partirà inizialmente dalla Next Gen di Montero. Operazione in prestito con diritto di riscatto da 2,5 milioni di euro complessivi. In caso di riscatto, il greco firmerà un contratto fino al 2029.

Classe 2004, nella prima partita stagionale del Genoa contro l’Inter, Gilardino ha deciso di convocarlo e portarlo in panchina al ‘Ferraris’. Adesso per lui ecco una nuova avventura con la maglia della Juventus. Partirà dalla Next Gen, un percorso che ha portato diversi calciatori bianconeri a esordire in prima squadra in queste ultime stagioni. Gli ultimi esempi sono Mbangula e Savona.

Nella scorsa stagione, Papadopulos ha giocato 25 partite nel campionato Primavera 1, collezionando 11 gol e 6 assist e mettendosi in mostra come uno dei giovani più interessanti del torneo. Ora la Serie C, campionato che darà al giovane calciatore la possibilità di affacciarsi al professionismo e di mettersi in mostra agli occhi di Thiago Motta.

Nelle prossime ore svolgerà le visite mediche e poi sarà subito a disposizione di Montero per l’esordio stagionale nel girone C di Serie C contro l’Audace Cerignola. Per un Mbangula che va, dunque, c’è un Papadopulos che viene. Il greco è pronto a giocarsi le sue carte nel campionato di Lega Pro.

La nuova Juventus Next Gen

Prende forma, dunque, la nuova Juventus Next Gen. Da Macca a Papadopulos, passando per Adzic e non solo, il ds Chiellini ha messo segno diversi acquisti da mettere a disposizione di Montero per il campionato 2024-2025.

L’esordio stagionale sarà al Monterisi di Cerignola, contro l’Audace. Per la Juventus Next Gen sarà la prima volta nel girone C, dopo i campionati trascorsi nel girone A e nel B.

Gli acquisti e le cessioni della Juventus Next Gen

Acquisti: Scaglia (Sudtirol), Amaradio (svincolato), Puckza (Admira Wacker), Macca (Virtus Entella), Stivanello (Bologna), Papadopulos (in attesa di ufficialità)

Cessioni: Correia (Gil Vicente), Bonetti (Renate), Sersanti (Reggiana), Compagnon (Catanzaro), De Marino (Pro Vercelli), Garofani (Monopoli), Cerri (Carrarese), Pecorino (Frosinone), Sekulov (Sampdoria)