Juventus Next Gen: trattativa in corso per Stivanello del Bologna
La Juventus Next Gen sta lavorando per riportare in bianconero il giovane difensore classe 2004 di proprietà del Bologna
Il calciomercato è sempre in movimento. La Juventus Next Gen dopo le ufficialità di Scaglia, Amaradio, Puckza e Macca, ha avviato la trattativa con il Bologna per riportare in bianconero il giovane Riccardo Stivanello.
Infatti, il difensore classe 2004, era approdato a Torino durante il mercato di gennaio della passata stagione. Con la squadra, allenata all’epoca da Brambilla, ha collezionato 1 assist in 28 presenze.
Difensore solido, polifunzionale, alto 1 metro e 88 centimetri. Nelle sue esperienze in Primavera cambia spesso posizione da difensore centrale con quella di braccetto di destra nella difesa a 3. Un modulo utilizzato spesso da Brambilla durante il suo periodo alla Juventus.
Piede destro con il quale imposta spesso il gioco smistando la palla e facendo partire l’azione con buone verticalizzazioni.
Juventus, ecco chi è Stivanello
Nato a Dolo in Veneto tira i primi calci in una squadra provinciale. La sua carriera inizia ufficialmente nel Cittadella dove resta fino all’Under14. Nel 2018 arriva la grande opportunità: il Bologna. Con il club emiliano cresce velocemente conquistandosi prima l’Under 17 e nella stagione successiva l’allenatore Luca Vigiani gli affida le chiavi della difesa. Nella stagione 2021-22 gioca quasi tutte le partite: 30 presenze, 2 gol e 1 assist. Un anno importante per la sua carriera: arriva la chiamata in prima squadra. Il 21 maggio 2022 Sinisa Mihajlovic gli concede 45 minuti nel secondo tempo durante la sfida contro il Genoa.
Dopo la parentesi nazionale, ritorna a Bologna dove sono 26 le presenze in Primavera condite da una rete e dalla fascia da capitano. Nella passata stagione Thiago Motta aveva deciso di portarlo nel pre campionato e farlo sedere in panchina contro il Cesena nel primo turno di Coppa Italia. Durante la sessione di calciomercato viene mandato in prestito alla Juventus. Con la seconda squadra bianconera colleziona 28 presenze e un assist. Adesso la squadra di Montero vuole riportarlo a Torino.
Juventus, calciomercato e campionato
Tempo di calciomercato. La Juventus ha ufficializzato le cessioni di: Correia (Gil Vicente), Bonetti (Renate), Sersanti (Reggiana), Compagnon (Catanzaro), De Marino (Pro Vercelli), Garofani (Monopoli), Cerri (Carrarese).
L’esordio ufficiale per i bianconeri è previsto in Coppa Italia Serie C contro la Giana Erminio. Un match in programma per domenica 11 agosto alle ore 18:00. La formazione di Montero farà il suo esordio nel Girone C contro l’Audace Cerignola il 23 agosto alle ore 20.45