Juventus Next Gen, occhi sul trequartista Deme. Continuano i dialoghi per Pietrelli
Si muove il calciomercato dei bianconeri, valutazioni in corso per tre giocatori
Si muove il mercato in entrata della Juventus Next Gen: il club bianconero punta a rinforzarsi in attacco e ha messo gli occhi su Serigne Deme, trequartista del Sasso Marconi. La trattativa per il senegalese avanza, ma non solo.
Occhi anche su Alessandro Pietrelli, attaccante della FeralpiSalò, con cui continuano i dialoghi. Nella giornata di giovedì 9 gennaio c’è stato un contatto col club lombardo, ma manca ancora l’accordo.
Non solo, però, perché la Next Gen guarda anche in casa Pineto e pensa al difensore centrale Lorenzo Villa. Sono dunque tre gli obiettivi di mercato in casa bianconera per quanto concerne questa sessione invernale.
Per tutti e tre i giovani calciatori si tratterebbe della prima esperienza nel girone C di Serie C. Sia Villa che Pietrelli, inoltre, sono dei classe 2003. Il senegalese Deme è invece un classe 2005 e gioca in D, dove ha siglato 5 gol e 1 assist con la sua attuale squadra, il Sasso Marconi.
Chi sono i tre obiettivi di mercato
Già a inizio gennaio vi avevamo raccontato dell’interesse per l’attaccante Pietrelli da parte della Juventus. Sul classe 2003 vi erano anche due club di Serie B, inoltre, ovvero la Cremonese ed il Sassuolo. La situazione attuale dice però che i dialoghi proseguono con la società bianconera, che punta il giovane attaccante della FeralpiSalò per questo mercato di gennaio. Manca ancora l’accordo, ma giovedì 9 gennaio si è tenuto un incontro con i lombardi. Alessandro Pietrelli ha siglato sin qui in stagione 5 gol e 3 assist ed è sceso in campo in 20 occasioni nel girone A di Serie C. Per lui un passato nelle giovanili del Bologna, dove vi ha giocato dal 2019 al 2022.
Nel mirino della Juventus, per ciò che riguarda la seconda squadra di Brambilla, c’è anche il trequartista Serigne Deme. Classe 2005 originario del Senegal, il classe 2005 gioca in Serie D al Sasso Marconi e ha sin qui trovato 5 gol e 1 assist in 15 presenze di campionato nel girone I. Nella passata stagione ha esordito tra i pro con la maglia della Spal, squadra con cui è cresciuto calcisticamente parlando. Infine, il terzo obiettivo di mercato: Lorenzo Villa. Il difensore del Pineto interessa alla Next Gen, che punta quindi a rinforzarsi anche nel pacchetto arretrato. Si tratta di un classe 2003 che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e della Sampdoria, e che quest’anno ha collezionato 18 presenze tra Coppa e campionato.
Juventus Next Gen, i numeri stagionali
Dopo 21 giornate di campionato la Juventus Next Gen presidia il sedicesimo posto a quota 21 punti nel girone C di Lega Pro. 5 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte: questo lo score della formazione bianconera al suo primo anno nel raggruppamento meridionale. Gli uomini di Brambilla hanno battuto 1-0 la Casertana lo scorso weekend, conquistando così il quarto successo nelle ultime 5 partite.
Domenica 12 gennaio la Next Gen sarà di scena al Massimino contro il Catania di Domenico Toscano in occasione della 22esima giornata del girone C. Calcio d’inizio fissato alle ore 15, con Comenencia e compagni a caccia della terza affermazione stagionale in trasferta.